prep
Prep

fondazione umberto veronesi

PREP for Ladies aderisce al progetto “Pink is GOOD

Con la Fondazione Umberto Veronesi, contro il tumore al seno!

                     

 pink is goodPink is GOOD” è l’ iniziativa promossa dalla Fondazione Umberto Veronesi, allo scopo di sensibilizzare la popolazione sul tema della prevenzione del tumore al seno, e finanziare 10 ricercatori specializzati che nei migliori centri italiani si dedicano alla ricerca per anticipare il più possibile la diagnosi, trovare nuove terapie e nuovi farmaci in grado di sconfiggere definitivamente questa patologia. La bellezza delle donne è un dono da salvaguardare, ma la salute rappresenta certamente il bene più prezioso. È con questa convinzione che PREP, storico marchio che dal 1860 si prende cura del benessere della pelle, aderisce all’iniziativaPink is GOOD” della Fondazione Umberto Veronesi, e lo fa con il prodotto femminile per eccellenza: la crema PREP for Ladies. «Vogliamo dare il nostro contributo concreto devolvendo alla ricerca una parte del ricavato dalle vendite» ha dichiarato Andrea Gualandi, Amministratore Delegato di Coswell S.P.A., «ma in particolare desideriamo promuovere a gran voce il concetto di prevenzione: controlli periodici sono fondamentali per giungere a diagnosi tempestive che possano favorire la guarigione completa dal tumore al seno». Ed è per questo che PREP ha deciso di sostenere il progetto Pink is GOOD: prendersi cura di sé stesse sostenendo la ricerca, superare alcuni tabù maschili legati alla patologia esortando anche gli uomini a parlare di prevenzione a sostegno delle donne, infine mettere a disposizione le informazioni scientifiche che aiutino le donne a vivere in salute: ecco quali sono gli obiettivi che il progetto “Pink is GOOD” intende promuovere e che PREP condivide! La comunicazione attraverserà tutti i media, da quelli tradizionali a quelli digitali. Non solo tv e carta stampata, ma grande importanza avranno il web e i social media, oggi canali privilegiati per stimolare il passaparola: innanzitutto il sito dedicato www.pinkisgood.it, ma poi facebook, twitter, instagram e pinterest, completeranno la campagna di sensibilizzazione. PREP non farà mancare il suo apporto facendosi portavoce dell’iniziativa sui propri canali e incentivandone la condivisione; inoltre, nel 2014 verrà realizzata una confezione PREP for Ladies limited edition dedicata all’iniziativa!

Articolo precedenteMILANO. AL VIA IL FESTIVAL DELLA MONTAGNA
Articolo successivoCAGLIARI. DAL 8 AL 10 NOVEMBRE TEATRO PARADISO DI SCENA AL MASSIMO