occitane la fontana
occitane la fontana

L’impatto ambientale è uno tra i principali impegni per L’OCCITANE en Provence; nei loro negozi sono state istallate le fontane per le eco-ricariche per ridurre i rifiuti in plastica diventando un nuovo modello di consumo. Un gesto semplice per tutelare l’ambiente.

Anche la boutique di Milano Corso Buenos Aires è stata dotata dell’innovativa “Fontana L’OCCITANE”, a completamento dell’operazione di re-styling avvenuta in agosto 202l. Il costo della bottiglia vuota e del suo refill è pari a quello del prodotto dello stesso formato già confezionato. La successiva ricarica si paga solo la ricarica, risparmiando denaro e riducendo i rifiuti. Ad oggi, le Fontane de L’OCCITANE offrono la ricarica di cinque prodotti di punta: il gel doccia alla Verbena, l’olio doccia alla mandorla, il sapone liquido Karité e Verbena, così come il duo shampoo e balsamo riparazione intensa.

I clienti avranno la possibilità di riempire i flaconi vuoti, oppure di acquistare la bottiglia Forever, disponibile in formato 250ml e 500ml, e riempirla con il proprio prodotto preferito. Realizzata in alluminio riciclato al 100%, resistente, leggera e riciclabile, ogni bottiglia è decorata con una serigrafia raffigurante gli ingredienti iconici de L’Occitane.

E’ la continuazione degli impegni presi durante lo sviluppo dei formati eco-ricarica, lanciate nel 2008 da L’Occitane, le “eco-refill” utilizzano in media l’85% in meno di plastica rispetto a un flacone tradizionale che rappresenta un risparmio annuale di circa 200 tonnellate di plastica. Ad oggi, sono disponibili più di 25 prodotti in questo formato sostenibile

Raffaella Parisi
A cura di Raffaella Parisi