DOPPIO MENTO ADDIO
Doppio Mento Addio

Questo inestetismo spesso si combina con il grasso in eccesso sotto il mento e con la pelle distesa. Durante un recente congresso di medicina estetica in Francia, si è tenuto un seminario sui diversi trattamenti medici a nostra disposizione, oltre alla liposuzione chirurgica.

COMBINAZIONE DI DIVERSE TECNICHE

Radiofrequenza frazionata: una bacchetta liscia o una con microneedles eroga onde ad alta frequenza attraverso la pelle. Queste onde fanno ritrarre il derma (effetto rassodante) e compattano il tessuto adiposo adiacente. Sono previste diverse sessioni, distanziate tra le 2 e le 4 settimane.

Ultrasuoni focalizzati (HIFU): se focalizzati sulla pelle, riscaldano il derma e il tessuto adiposo. La pelle è tesa e il tessuto adiposo diventa più sottile. Abbastanza indolore e senza tempi di inattività, questo trattamento produce risultati dopo pochi mesi.

Fili tensore: i fili riassorbibili, spinati sono inseriti con anestetico locale. Sono inseriti con cannule a punta smussata, che sono meno dolorose e meno aggressive degli aghi, che possono causare ematomi. Aiutano solo nel caso di rilassamento cutaneo o per rimodellare l’angolazione del collo. Di solito bastano da due a quattro fili spinati, insieme a fili a spirale per levigare la pelle grazie al loro effetto “a molla”. Vengono eseguite 1 o 2 sessioni, distanziate di un mese. Gli effetti sono immediati ma sono ottimizzati dopo un mese. Questi fili vengono riassorbiti in 12-15 mesi, a seconda della loro composizione, e quindi la procedura deve essere ripetuta.

Laser “a freddo”: sono appena arrivati sul mercato. La procedura prevede l’applicazione di diodi laser sulla pelle. Questi diodi hanno una lunghezza d’onda specifica che svuota gli adipociti del loro grasso. La sessione, che è indolore, dura 30 minuti e dovrebbe essere ripetuta due volte a settimana per 2-4 settimane o più, a seconda del caso. Il grasso deve quindi essere eliminato attraverso l’esercizio fisico lo stesso giorno.

Criolipolisi: questo distrugge gli adipociti con il freddo. È raccomandato per i giovani pazienti che hanno solo piccoli depositi di grasso. Il manipolo viene posizionato sulla pelle e fornisce una temperatura di -7 ° per un’ora. Potrebbe causare un po ‘di lividi temporanei. I risultati sono visibili in media dopo 3 mesi.

Peptidi biomimetici: sono piccole proteine che distruggono il grasso all’interno degli adipociti. Sono indicati per gli adulti di mezza età. Le iniezioni vengono eseguite utilizzando una pistola per mesoterapia. Pianificare un minimo di 3 sessioni, seguite da massaggi nell’area di trattamento. I risultati sono imprevedibili e si notano solo dopo 3-6 mesi. Possono essere potenziati assumendo integratori alimentari.

Desossicolico: questa molecola scioglie il grasso ma non può aiutare con la pelle distesa. Il protocollo include 3 sessioni di iniezioni sottocutanee e comporta una dolorosa reazione infiammatoria locale. Il suo uso è attualmente vietato in Francia.