Silenzio B

SILENZIO the parfum

silenzio box

La Vaniglia: originaria del Sud America, la preziosa orchidea più utilizzata al mondo nell’industria alimentare cresce nelle regioni con clima tropicale ed è una delle più importanti materie prime in ambito profumiero. Della pianta si utilizzano i baccelli verdi e ancora inodori che vengono sottoposti ad un lungo trattamento. Al termine del trattamento viene effettuata l’estrazione dell’olio essenziale o dell’assoluta che rappresenta l’anima più preziosa della materia prima. Il suo profilo dolce, morbido e avvolgente con sentori liquorosi rende la Vaniglia un ingrediente chiave nella creazione delle fragranze orientali che richiedono calore e volume.

“Silenzio” firmato Simone Andreoli Diario Olfattivo esprime tutta la magnificenza dell’esclusiva assoluta di Vaniglia di Tahiti (la specie più rara e preziosa) che in questa creazione viene contrastata con un accordo di cuoio e betulla conferendole note più scure e fumose. Il connubio con il benzoino del Siam contribuisce a rendere soave questa composizione che rivela tutto il suo carattere più sensuale e profondo sulla pelle.
Questo estratto di profumo è un’ode all’amore puro, che travolge e che investe, quello che si contempla di notte in silenzio, accanto al partner amato. L’amore ha il profumo del silenzio, perché soltanto nel silenzio puoi contemplare la sua bellezza.

Il Diario della fragranza:
“Tutto tace, si acquieta e scorre lento, ed io attendo che il rumore e la confusione intorno a noi passi. Aspetto che diventi anch’essa tacita, che Si evolva in silenzio, molecola di racconti intimi, umile strumento di bellezza e di ascolto. Dentro al suo riverbero che risuona fioco, io racchiudo parole che giungano a te intatte e ti raccontino del nostro mondo. Un bisbiglio, sottovoce, che scriva incessante in questo angolo sordo, di noi”.

Collezione: Chapter of Soul
Restano sopite dentro di noi, le pagine più intime della nostra storia. Rimangono scritte senza essere lette, le parole che sfuggono agli occhi ma che persistono nel cuore. Nonostante il tempo deforme, continuano a vivere dentro di noi. Il mio inchiostro è il profumo, liquido effimero dell’eterno ricordo, le mie pagine sono la mia pelle, punto di contatto, membrana del sentire. Mi trasformo, sono il diario di me stesso, il custode della mia storia. Estratti di profumo che celebrano la materia prima, la amplificano e donano splendore alle pagine remote della nostra memoria emozionale. “Non ho più bisogno di camminare su strade di pietra, quanto di percorrere i sentieri del mio essere.”
Famiglia olfattiva: vanigliata/orientale
Piramide olfattiva: Testa: rosa bulgara, noce moscata Cuore: cuoio, legno di guaiaco Fondo: assoluta di vaniglia, assoluta di benzoino

Formato e prezzo
Silenzio, Estratto di Profumo, 100 ml, € 165
In vendita nelle profumerie artistiche