Chrissie Cosmetics web 1

CHRISSIE COSMETICSChrissie Cosmetics web 24 nuovi prodotti per la beauty routine della pelle mista, impura e a tendenza acneica
L’universo Chrissie Cosmetics si arricchisce di nuove referenze dedicate a trattare la pelle mista, impura e a tendenza acneica che implementano la Linea Purificante.
Dalla ricerca dei laboratori Chrissie Cosmetics nascono 4 nuovi prodotti progettati, realizzati e testati per illuminare, levigare e diminuire le impurità, tutto rigorosamente formulato con i più elevati standard di sicurezza e materie prime certificate: acido salicilico 2% peeling complex, maschera purificante detossinante, tonico astringente riequilibrante e anti-blemish istantaneo.

La nuova beauty routine anti-imperfezione proposta è ideale contro punti neri, pori dilatati e sebo in eccesso, leviga le irregolarità superficiali e rigenera la cute asfittica caratterizzata da colorito spento e lucidità.  La formulazione si avvale di ingredienti funzionali come l’ACIDO SALICILICO al 2% e POLI-IDROSSIACIDI che lavorano in sinergia al RESVERATROLO DA VITE ROSSA. ALOE e AMMINOACIDI per esfoliare la pelle, liberare dal sebo i pori ostruiti, accelerare il turnover cellulare apportando ossigenazione e stimolando la sintesi di collagene e acido ialuronico.
ACIDO SALICILICO 2% PEELING COMPLEX – Per pelli miste impure
Peeling esfoliante che stimola in profondità i meccanismi di rinnovamento dello strato corneo restituendo alla pelle oleosa, mista, impura con imperfezioni post-acneiche un aspetto levigato, compatto e luminoso. La formula è un complesso combinato di acido salicilico, gluconolattone e alfa-idrossiacidi (glicolico e lattico): trattamento ideale per esfoliare e rigenerare la pelle. La sua formulazione presenta anche acido ialuronico, urea, zuccheri ed estratti di amamelide ed è pertanto indicato anche per le pelli più delicate che tendono ad arrossarsi facilmente.
CONSIGLI D’UTILIZZO
Applicare la sera 15-20 gocce con un dischetto di cotone o con le dita su viso e décolleté detersi evitando contorno occhi e labbra e lasciare agire 5-6 minuti. La prima settimana si consiglia di utilizzarlo per 2 o 3 sere, di risciacquare con acqua e applicare la crema di trattamento. Successivamente incrementare l’applicazione a seconda delle proprie esigenze: lasciare in posa senza risciacquare.
BENEFICI
• Azione rigenerante
• Azione astringente e purificante dei pori
• Azione comedolitica
• Aiuta a ridurre l’aspetto delle macchie cutanee
• Coadiuva il trattamento di follicolite e cheratosi
INGREDIENTI FUNZIONALI:
• ACIDO SALICILICO 2%
• GLUCONOLATTONE (PHA)
• ACIDO GLICOLICO (AHA)
• ACIDO LATTICO (AHA)
• SODIUM PCA, UREA, ACIDO IALURONICO, TREHALOSIO
CARATTERISTICHE DEGLI ATTIVI FUNZIONALI:
-ACIDO SALICILICO 2%
Liposolubile, penetra più facilmente nei pori della pelle. Sostanza funzionale particolarmente performante per prevenire e contrastare la presenza di impurità. Si trova nel salice bianco, tulipani, violette, giacinti. Attenua la comparsa di brufoli e acne ed è indicato non solo per il trattamento di problematiche della cute del viso, quali imperfezioni e comedoni, ma anche della pelle del corpo quando si manifesta ipercheratosi.
-GLUCONOLATTONE (PHA)
Il gluconolactone è un polidrossiacido ad azione cheratolitica esfoliante delicata, anti-aging e depigmentante. Migliora l’aspetto di linee superficiali e rughe ed aumenta la luminosità della pelle.
-ACIDO GLICOLICO (AHA)
Estratto dalla canna da zucchero. Rimuove tossine, impurità, ispessimenti, attraverso una delicata azione cheratolitica degli strati superficiali cutanei. Stimola la produzione di collagene ed elastina.
-ACIDO LATTICO (AHA)
Ha azione esfoliante e idratante, rende la pelle più luminosa e idratata.
-SODIUM PCA, UREA, SODIUM HYALURONATE (acido ialuronico), TREHALOSIO
Complesso biotecnologico intensamente idratante, previene la TEWL (perdita transcutanea di acqua), ristruttura i lipidi rinforzando la barriera cutanea.
Indispensabile per rigenerare l’integrità e la vitalità della pelle sottoposta ad una esfoliazione intensa.
-AMAMELIDE VIRGINIANA
Possiede proprietà benefiche nella protezione delle pareti venose.
Ottimale per la pelle affetta da couperose, utile nel trattamento di macchie della pelle, nel trattamento dell’acne, nella prevenzione dei danni causati dai radicali liberi e come emolliente della pelle secca.

Chrissie Cosmetics Linea Purificante (2)

La MASCHERA PURIFICANTE DETOSSINANTE agisce in profondità per rimuovere impurità, eccesso di sebo, opacità e grigiore. L’argilla bianca oltre a svolgere un’intensa azione detossinante, veicola il mix seboequilibrante e normalizzante costituito da estratti di piante della foresta amazzonica. L’acido salicilico e sorbico aiutano ad eliminare i punti neri e i brufoli, restringono i pori e asciugano le imperfezioni. Immediatamente il viso è morbido e pulito e la pelle è riequilibrata. La texture dal morbido comfort è facile da applicare e rimuovere.
CONSIGLI D’UTILIZZO
Applicare sul viso e décolleté detersi e tonificati evitando la zona perioculare e lasciare agire 10-15 minuti. Rimuovere con abbondante acqua tiepida. Ripetere 2 volte a settimana sulla pelle particolarmente impura e mista.
BENEFICI
• Elimina il sebo in eccesso
• Aiuta a liberare i pori, attenua l’infiammazione
• Purifica la pelle e la rende più levigata ed idratata
INGREDIENTI FUNZIONALI:
• ARGILLA BIANCA
• PROPOLI
• RESINA DI COPAIFERA, OLIO DI ANDIROBA, OLIO DI FRUTTI DI AÇAI
• OLIO DI SOIA, TOCOPHEROLO
• ACIDO SALICILICO
• SUCCO ESTRATTO DA FOGLIE DI ALOE VERA
PROPRIETA’ DEGLI ATTIVI FUNZIONALI:
-ARGILLA BIANCA
L’argilla bianca possiede proprietà antinfiammatorie . Agisce assorbendo ed eliminando cellule morte e le impurità in superficie e drena le tossine in profondità. Svolge un’importante azione seboregolatrice e purificante.
-PROPOLI
Ha una spiccata attività antinfiammatoria in grado di lenire e ridurre le lesioni acneiche.
-RESINA DI COPAIFERA OFFICINALE, OLIO DI ANDIROBA, OLIO DI FRUTTI DI AÇAI
Complesso attivo di flavonoidi, terpeni e beta-carofilleni ottenuti da estratti di piante della foresta amazzonica: Copaiba, Andiroba e Palma Açai. Agisce sulla riduzione dell’infiammazione e la guarigione delle lesioni acneiche. Il complesso inoltre promuove un’intensa azione seboequilibrante con riduzione della proliferazione batterica.
-OLIO DI SOIA, TOCOPHEROLO (Vit. E)
Mix con funzione protettiva della cute, grazie alla capacità idratante e di rigenerare il film lipidico. Ostacola l’aggressione da parte degli agenti esterni, riducendo l’evaporazione dell’acqua dagli strati epidermici più profondi.
-ACIDO SALICILICO
L’acido salicilico è un beta-idrossiacido liposolubile, penetra più facilmente nei pori della pelle, è particolarmente performante per prevenire e contrastare la presenza d’impurità. Attenua la comparsa di brufoli e acne, ha azione sebo-equilibrante. Si trova nel salice bianco, tulipani, violette e giacinti.
-ACIDO SORBICO
Antibatterico, sebo-normalizzante, purificante originario dai frutti del sorbo
-SUCCO ESTRATTO DA FOGLIE DI ALOE VERA
Il succo ottenuto per spremitura a freddo delle foglie di Aloe è ricchissimo in polisaccaridi, fitosteroli, vitamine, enzimi, oligoelementi e aminoacidi. Possiede notevoli proprietà lenitive, disarrossanti, idrorestitutive, stimolanti la produzione di collagene ed elastina, contrastando così gli effetti dell’invecchiamento cutaneo

TONICO ASTRINGENTE RIEQUILIBRANTE – Per pelli miste e impure
Tonico astringente purificante ricco di principi attivi lenitivi, disarrossanti e seboequilibranti. Conferisce una notevole sensazione di freschezza per una pelle luminosa e sana. I polifenoli antiossidanti presenti nelle foglie dell’albero del pepe rosa difendono dallo stress ambientale, migliorando la funzione della barriera cutanea; l’estratto dal pepe rosa riduce l’eccesso di sebo e minimizza i pori dilatati. L’acqua essenziale di Cipresso ha funzione astringente e insieme alla resina di incenso ribilanciano il microbiota cutaneo rafforzando la barriera protettiva della pelle. Lo zenzero contrasta i radicali liberi, l’estratto di vite rossa agisce sul microcircolo apportando ossigenazione alle cellule.
CONSIGLI D’UTILIZZO
Su viso e décolleté detersi applicare il Tonico con un dischetto di cotone o picchiettare con le dita per favorire l’assorbimento.
INGREDIENTI FUNZIONALI:
• ACIDO SALICILICO
• ACIDO SORBICO
• ACQUA ESSENZIALE DI CIPRESSO
• ESTRATTO DALLE FOGLIE DELL’ALBERO DI PEPE ROSA
• RESINA D’INCENSO
• ESTRATTO DI RADICE ZENZERO OFFICINALE
• ESTRATTO DI VITE ROSSA
• ARGININA
PROPRIETÀ DEGLI ATTIVI FUNZIONALI:
-ACIDO SALICILICO
L’acido salicilico è un beta-idrossiacido liposolubile, penetra più facilmente nei pori della pelle, è particolarmente performante per prevenire e contrastare la presenza d’impurità. Attenua la comparsa di brufoli e acne, ha azione seboequilibrante. Si trova nel salice bianco, tulipani, violette e giacinti.
-ACIDO SORBICO
Antibatterico, sebonormalizzante, purificante originario dai frutti del sorbo (Sorbus Aucupuria)
-ACQUA ESSENZIALE DI CIPRESSO
L’acqua essenziale di cipresso composta da tannini, flavonoidi e composti fenolici, promuove un’intensa azione astringente, purificante, antibatterica e vasocostrittrice.
-ESTRATTO DALLE FOGLIE DELL’ALBERO DI PEPE ROSA
L’estratto dalle foglie dell’albero del pepe rosa Peruviano Schinus molle, ricco in polifenoli antiossidanti antipollution, è un antinfiammatorio, riduce l’eccesso di sebo e minimizza i pori dilatati.
-RESINA D’INCENSO
Resina di incenso (Boswellia) utilizzato nella medicina tradizionale ayurvedica, purifica la pelle ribilanciando il microbiota cutaneo. Riduce irritazioni e rossore donando comfort alla pelle acneica.
-ESTRATTO DI RADICE ZENZERO OFFICINALE
Contrasta i radicali liberi, rivitalizza le cellule dell’epidermide apportando ossigeno in tutte le Antisettico, antivirale e antinfiammatori con effetto antiossidante.
-ESTRATTO DI VITE ROSSA
È un’importante fonte di principi attivi quali proantocianidine, resveratrolo, oltre ai flavonoidi, acidi grassi polinsaturi, sali minerali e vitamine, la cui azione stimolante e rassodante è particolarmente utile per contrastare la degenerazione del collagene.
-ARGININA  L’arginina è un aminoacido basico dalle proprietà idratanti, riparatrici ed elasticizzanti.

ANTI-BLEMISH ISTANTANEO
Il trattamento ANTI-BLEMISH ISTANTANEO è un trattamento localizzato intensivo
a doppia azione con acido salicilico e propoli permette di eliminare e purificare brufoli e comedoni. L’acido salicilico con la sua azione antisettica e purificante agisce localmente sull’imperfezione con un giovamento immediato e la sua azione cheratolitica promuove il rinnovamento cutaneo. Estratti di aloe, con attività lenitiva e antiossidante, e glicerina vegetale con funzione idratante ed emolliente, restituiscono alla pelle la funzione di barriera.
CONSIGLI D’UTILIZZO
Applicare localmente sino alla scomparsa dell’imperfezione. Attendere qualche minuto prima dell’applicazione della crema abituale o del make-up.
INGREDIENTI FUNZIONALI:
• ACIDO SALICILICO
• PROPOLI
• SUCCO ESTRATTO DA FOGLIE DI ALOE VERA
• GLYCERINA
PROPRIETÀ DEGLI ATTIVI FUNZIONALI:
-ACIDO SALICILICO
L’acido salicilico è un beta-idrossiacido liposolubile, penetra più facilmente nei pori della pelle, è particolarmente performante per prevenire e contrastare la presenza d’impurità. Attenua la comparsa di brufoli e acne, ha azione sebo-equilibrante.
Si trova nel salice bianco, tulipani, violette e giacinti.
-PROPOLI
Spiccata attività antinfiammatoria in grado di lenire e ridurre le lesioni acneiche.
-SUCCO ESTRATTO DA FOGLIE DI ALOE VERA
Il succo mucillaginoso ottenuto per spremitura a freddo delle foglie di Aloe è ricchissimo in polisaccaridi, fitosteroli, vitamine, enzimi, oligoelementi e aminoacidi. Possiede proprietà lenitive, disarrossanti, idrorestitutive, stimolanti la produzione di collagene ed elastina, contrastando così gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.
-GLYCERINA
La glicerina vegetale ha importanti proprietà umettanti, antiossidanti, idratanti ed emollienti.
I nuovi prodotti della linea purificante saranno disponibili da fine marzo 2021 sul sito www.chrissiecosmetics.com ed in farmacia.