24orenews Web E Magazine

 
 
 

Il sonno ti fa bella

I luoghi che si dedicano alla qualità del nostro riposo, cioè alla nostra bellezza.

Lo conferma una ricerca svedese

Dormire fa bene, questo si sa. Meno scontato è che il sonno renda anche più belli e affascinanti. La qualità del riposo è il perno attorno al quale ruota il nostro benessere psicologico e fisico, la custode delle energie necessarie a vivere pienamente. Perciò, per le stesse ragioni, è anche un naturale elisir di bellezza. Lo ha dimostrato di recente una ricerca dell’Istituto Karolinska di Stoccolma, che ha studiato le reazioni di 65 volontari alla visione dei volti di 23 persone tra i 18 e i 31 anni, immortalate in due momenti: dopo una notte insonne e dopo una normale. I 65 osservatori hanno giudicato più attraenti i soggetti ritratti nel secondo caso, confermando che un sonno ristoratore rende più belli. Il cambio di stagione è uno dei momenti dell’anno in cui è più facile incappare nell’insonnia. Il naturale equilibrio del nostro corpo tende ad alterarsi e, paradossalmente, l’eccessiva stanchezza impedisce di rilassarsi. Per questa ragione sono numerose le SPA e i centri benessere che hanno pensato a trattamenti ad hoc, per liberarsi dallo stress, recuperare equilibrio e poter finalmente riposare con gusto.  

All’antico relais di sosta Borgo Casale di Albareto (PR) (Tel. 0525.929032-33; www.borgocasale.com;), un incantevole luogo sull’Appennino parmense, tra le tante proposte relax c’è anche Candle Massage, che si effettua con una candela composta da preziosi burri ed olii, prima disciolta e poi colata sul corpo, per una splendida sensazione di morbidezza, calore e riposo. Un vero e proprio toccasana, che è possibile accompagnare ad altri trattamenti rilassanti, depuranti ed energizzanti. Il trattamento costa 85 euro, mentre una notte in B&B in una camera doppia 80 euro a persona.

Il ventaglio di possibilità è ampio. Un buon sonno ristoratore è possibile. Anche, paradossalmente, durante il risveglio primaverile.

 

Ufficio stampa: Ella Studio di Carla Soffritti e C.

 
 
 
book

Articolo precedenteVENETO. VALEGGIO SUL MINCIO (VERONA). ECCEZIONALE OFFERTA ”BED & BREAKFAST”
Articolo successivoE-BOOK? GIÀ ‘‘VECCHI’’. ECCO GLI ‘‘EBOOKET’’ DI BRUNO EDITORE