Una Pasqua all’italiana
Quest’anno le vacanze pasquali si fanno desiderare, e attendono il risveglio del sole e della bella stagione per dare il via a itinerari curiosi, giornate trascorse all’aria aperta, al riappacificarsi con la natura osservando il mare o dall’alto delle montagne. A suggerire le migliori proposte è il “Bel Paese” per eccellenza tra le sue molteplici particolarità racchiuse in uno stivale. Un invito geologico al viaggio!
Alto Adige
Nelle segrete di un’antica Torre del 1200
La storia narra che viandanti e vassalli si fermassero qui, quando per la troppa neve erano costretti a trovar ristoro finché la strada non fosse pulita. Si trascorreva il tempo a giocare a carte, bere, ridere e alcune volte si dava vita anche a piccole zuffe. Oggi questa torre è divenuta il Romantik Hotel Turm a Fè dello Sciliar (BZ) dove è possibile soddisfare i massimi piaceri del palato, accompagnati dalle ottime proposte di vini che risiedono nella cantina di un tempo e una Spa davvero emozionante.
Per informazioni:
Romantik Hotel Turm
Kirchplatz, 9 – 39050 Fiè allo Sciliar (BZ)
E-mail: turm@romantikhotels.com
Sito Web: www.romantikhotels.com/Voels
Tra gli alberi di mele e pesche in fiore
E’ il theiner’s garten BIO Vitalhotel vicino a Merano (BZ), il Primo Hotel europeo ad aver ottenuto la denominazione “ClimaHotel” perché esempio di sostenibilità ecologica, culturale ed economica. Tutto è in perfetta armonia e in rispetto con l’ambiente, e cosa ancora più spettacolare è che sorge nel mezzo di un immenso frutteto coltivato rigorosamente seguendo i dettati del Bio. Qui il biologico non è un trend, ma un vero e proprio stile di vita dalla rea