Estratto integrale di tè verde cinese deteinato ad alta concentrazione di catechine
CaTEg di Sofar è un prodotto naturale presentato in capsule rigide bicolore, giallo-verde, contenente 200 milligrammi di estratto di tè verde cinese deteinato, ad elevata concentrazione di catechine, polifenoli caratterizzati da una straordinaria potenza antiossidante.
Elevato grado di purezza
Per la realizzazioe di caTEg, Sofar ha selezionato un tè verde coltivato nella regione cinese dello Zhejiang, dove non si fa uso di anticrittogamici o diserbanti e dove da secoli la popolazione locale ne fa largo uso come bevanda abituale. Le proprietà benefiche dell’infuso di tè verde sono ben note fin dalla più remota antichità, ma è solo al tè verde cinese che vengono attribuiti i più rilevanti effetti salutari sull’organismo umano, proprio per la sua particolare lavorazione che consiste in una esposizione al vapore seguita da essiccazione a temperatura controllata. Ciò permette di mantenere nelle foglie tutti i componenti naturali farmacologicamente attivi, tra cui le catechine, polifenoli dotati di un’azione antiossidante di straordinaria potenza, capaci di eliminare rapidamente dall’organismo i radicali liberi. Proprio in virtù di questo particolare trattamento, la composizione chimica e le proprietà farmacologiche del tè verde cinese rimangono inalterate rispetto al contenuto delle foglie fresche. È dunque ai micronutrienti, in particolare alle catechine presenti nell’estratto, e soprattutto alla epigallocatechina-3-gallato (EGCG), che, ormai, universalmente vengono riconosciuti i positivi effetti sulla salute dell’uomo. L’assunzione del caTEg a scopo protettivo, preventivo o curativo, svolge la stessa benefica attività salutare esercitata dall’infuso di tè verde deteinato con il vantaggio che ogni capsula di caTEg fornisce tutti i principi attivi contenuti in circa sei tazze di infuso.
CaTEg è un efficace approccio naturale contro:
- l’invecchiamento cellulare e il danno cutaneo: le catechine svolgono un importante ruolo protettivo contro i danni causati dai raggi ultravioletti che a lungo termine sono responsabili dell’insorgenza delle macchie cutanee e del raggrinzimento e rilassamento della pelle. Inoltre, l’epigallocatechina-3-gallato (EGCG) è in grado di inibire l’insorgenza di tumori cutanei da chimici e radiazioni ultraviolette;
- il rischio cardiovascolare: l’epigallocatechina-3-gallato (EGCG) svolge una specifica azione sull’endotelio vascolare che quando danneggiato porta alla manifestazione di patologie vascolari. L’EGCG risulta un potente inibitore dell’ossidazione del colesterolo, che depositandosi nelle cellule delle pareti arteriose ne causa l’indurimento ed il conseguente processo aterosclerotico;
- l’insorgenza di neoplasie: l’assunzione di epigallocatechina-3-gallato (EGCG) svolge una significativa azione protettiva contro il cancro prostatico; può inoltre avere un ruolo preventivo nei confronti di altre patologie invasive di tipo maligno, tra le quali il cancro della cervice da papilloma virus, il cancro della mammella e il cancro intestinale;
- il sovrappeso: l’epigallocatechina-3-gallato (EGCG) trova impiego nella cura dell’obesità e del sovrappeso, attraverso un incremento del consumo energetico e una maggiore ossidazione dei grassi.
Modalità d’uso:
Per il mantenimento del benessere generale dell’organismo e per prevenire l’invecchiamento cellulare degli organi interni ed esterni, una o due capsule al giorno, da ingerire con un sorso d’acqua o altra bevanda, ai pasti prima di mangiare. Per esigenze mirate, quali ad esempio la chemioprevenzione oncologica, una capsula tre volte al giorno, ai pasti, sempre prima di mangiare. In questi casi il trattamento deve essere prolungato nel tempo, senza interruzione, ed è opportuno chiedere il parere del proprio medico curante. L’assunzione quotidiana di caTEg, anche se per periodi di tempo molto prolungati e senza interruzione, può essere considerata privo di effetti indesiderati.
Informazioni nutrizionali:
CaTEg è una formulazione appositamente studiata per assicurare l’apporto dei polifenoli del tè verde cinese in capsule. Una capsula di caTEg contiene una dose di EGCG (Epigallocatechina-3-gallato) equivalente a quella fornita da circa sei tazze di tè verde.
Ogni capsula contiene:
- 200mg di estratto di tè verde cinese deteinato (Camelia sinensis). Eccipiente: cellulosa microcristallina.
- Antiaggregante: Biossido di Silicio, Talco, Magnesio Stearato.
- Involucro: gelatina vegetale.
- Coloranti: E171, E172, E132.
Dall’estratto di tè verde di caTEg viene rimossa la caffeina.
Confezione e prezzo: Confezione da 30 compresse- EURO 18,50
Canali di vendita: Farmacia
Per informazioni e suggerimenti contattare la direzione medica SOFAR
al NUMERO VERDE 800-393346