24orenews Web E Magazine




 

In autunno e con l’arrivo dei primi freddi

sconfiggi i dolori a collo e schiena con il calore

Durante l’autunno le giornate volgono dal sole alla pioggia in poche ore, l’aria è più umida e l’escursione termica dalla mattina alla sera è davvero notevole. La mutevolezza climatica tipica di questa stagione può cogliere impreparati, ed è facile incorrere in colpi di freddo, ad esempio durante passeggiate, dopo attività fisica all’aperto o semplicemente a causa dello sbalzo termico nel passare dai luoghi chiusi a quelli all’aperto. Spesso, quando ciò accade, il nostro organismo ne risente, soprattutto a danno di schiena e collo,  che sono punti particolarmente soggetti a tensioni muscolari, affaticamenti, stiramenti e dolori che possono limitare lo svolgimento delle attività quotidiane.

Questo tipo di problemi possono essere contrastati efficacemente senza ricorrere ai farmaci, grazie ad un’innovativa fascia autoriscaldante che sfrutta la naturale e benefica terapia del calore. Comoda e pratica da indossare, a contatto con l’ossigeno dell’aria libera calore e raggiunge una temperatura terapeutica di 40°, che si mantiene costante per 8 ore. Il calore, usato come agente terapeutico, penetra in profondità, aumenta la circolazione sanguigna e allevia il dolore, dando sollievo a muscoli ed articolazioni.

Con il calore, tieni al sicuro collo e schiena dall’arrivo dei primi freddi!

ThermaCare

Il calore che scioglie il dolore

ThermaCare è una fascia autoriscaldante di materiale soffice e confortevole che dona sollievo efficace e mirato contro i dolori muscolari e delle articolazioni dovuti ad affaticamento e tensione muscolare, stiramenti, distorsioni e osteoartrite. ThermaCare raggiunge la temperatura terapeutica di 40° e la mantiene per 8 ore.

 

ThermaCare non contiene farmaci.

 

Il calore prolungato a temperatura costante rilasciato da ThermaCare, ha un’azione antidolorifica in quanto:

  • aumenta la circolazione di sangue nei tessuti,
  • porta più ossigeno ai tessuti danneggiati aiutando il muscolo a tornare ad un normale stato di benessere,
  • stimola le terminazioni nervose, sensibili al calore, interrompendo la trasmissione del dolore,
  • favorisce il rilassamento muscolare e dà sollievo prolungato.

INNOVAZIONE E TECNOLOGIA

¨       Le esclusive “celle di calore” brevettate di ThermaCare contengono carbone, ferro, acqua e sale: una volta aperta la confezione, l’ossigeno dell’aria innesca una reazione chimica all’interno delle celle che sviluppa calore e porta all’ossidazione del ferro. Il carbone, parte attiva nella reazione, ha anche la proprietà meccanica di mantenere l’acqua, indispensabile per la reazione ed il vapore acqueo che si forma. Il sale funge da catalizzatore della reazione, attivandola ed accelerandola.

¨       Le celle sono racchiuse da speciali membrane che consentono agli ingredienti di attivarsi a contatto con l’ossigeno dell’aria e di raggiungere la temperatura costante di 40° . Il calore persiste per 8 ore.

¨       Le fasce di ThermaCare sono costituite da speciali fibre elastiche: soffici, eudermiche e semplici da indossare.

 

Il calore di ThermaCare entra in profondità nei tessuti fino a 2 cm, rilassa la tensione muscolare e riduce la rigidità delle articolazioni.

Modalità d’uso

Aprire l’involucro quando si è pronti per l’uso, considerando che ThermaCare può impiegare fino a 30 minuti per raggiungere la temperatura terapeutica di 40°.ThermaCare può essere usato fino a 7 giorni consecutivi. Indossare una sola fascia per 8 ore consecutive nelle 24 ore.

ThermaCare collo/spalla/polso

Rimuovere la carta protettiva e posizionare sull’area interessata dal dolore facendo in modo che la parte più scura delle celle sia rivolta verso la pelle. Premere la linguetta adesiva con decisione sulla pelle in modo che la fascia aderisca perfettamente al corpo.

ThermaCare schiena

Posizionare sull’area interessata dal dolore con la parte più scura delle celle rivolta verso la pelle. Allacciare la fascia tramite chiusura in velcro facendo in modo che risulti ben aderente alla pelle.

Confezione e prezzi indicativi:

ThermaCare 2 fasce monouso per dolori alla schiena: 8,50 euro

ThermaCare 2 fasce monouso per dolori a collo/spalla/polso: 6,40 euro

GRANDI FORMATI
ThermaCare 4 fasce monouso per dolori alla schiena: 15.20 euro

ThermaCare 6 fasce monouso per dolori a collo/spalla/polso: 15.30 euro

 

SOLLIEVO EFFICACE PER TUTTO IL GIORNO

 
Ufficio Stampa Thermacare
Chiara Saccani
ECHO Comunicazione d’Impresa e RP