Onegin - appuntamenti di ottobre Scala per la Croce Rossa

TEATRO ALLA SCALA

LE CORSAIRE – Teatro alla Scala: appuntamenti di Marzo
Dal 28 Febbraio al 17 Marzo 2023
Adolphe Adam e altri

Direttore Valery Ovsyanikov | Coreografia Manuel Legris da Marius Petipa e altri

La versione di Le Corsaire firmata da Manuel Legris, prima sua opera di rilettura dei classici dell’Ottocento, evidenzia in pieno l’intento e l’innovazione del suo approccio coreografico, della sua ricerca musicale e drammaturgica. Una trama resa più accessibile e chiara, una sensibile attenzione alla musicalità, alle relazioni tra i personaggi, le suggestioni del sontuoso allestimento di Luisa Spinatelli, saranno l’occasione per rimodulare sui ballerini scaligeri l’energia e i virtuosismi di uno dei più entusiasmanti e avventurosi ballets d’action del XIX secolo.

‘LE CORSAIRE’ APPUNTAMENTI

Marzo: Me1|5|9|17 h20; Ve17 h14:30

LA BOHÈME
Dal 4 al 26 Marzo 2023
Giacomo Puccini
Direttrice Eun Sun Kim|
Regia e scene Franco Zeffirelli, ripresa da Marco Gandini

Nel centenario della nascita di Franco Zeffirelli la Scala ripropone il suo classico allestimento de La bohème: un pezzo di storia del teatro andato in scena per la prima volta nel 1963 con la direzione di Karajan. Sul podio Eun Sum Kim, giovane direttrice musicale della San Francisco Opera, mentre in scena Marina Rebeka e Irina Lungu si alternano come Mimì accanto al Rodolfo di Freddie De Tommaso.

‘LA BOHÈME’ APPUNTAMENTI
Marzo: Sa4|7|11|14|16|19|22|26 h20; Do19|26 h14:30

LES CONTES D’HOFFMANN
Dal 15 al 31 Marzo 2023
Jacques Offenbach

Direttore Frédéric Chaslin | Regia Davide Livermore

La nuova produzione del capolavoro di Offenbach diretta da Frédéric Chaslin, studioso esperto di questa partitura dalla storia complessa e stratificata. Automi, sortilegi diabolici, notti veneziane e altri incanti e visioni hoffmanniani saranno trasformati in teatro da Davide Livermore e dal gruppo di scenografi di Giò Forma. Vittorio Grigolo presta il suo carisma al protagonista.

‘LES CONTES D’HOFFMANN’ APPUNTAMENTI
Marzo: Me15|18|21|24|28|31 h19:30

SCALA: ALTRI APPUNTAMENTI DI MARZO

Opera

  • Les Contes d’Hoffmann | Prima delle Prime Me8 h18
  • Il Piccolo Principe Gi16 h11 e h15
  • Li zite ‘ngalera | Prima delle Prime Me29 h18

Concerti

  • Lalla & Skali e… Il Drago Insostenibile Do5 h15
  • Histoire du Soldat Lu6 h16
  • Filarmonica della Scala Lu6|8|10|13|27 h20
  • Anna Netrebko (Soprano) Do19 h20
  • Jan Lisiecki (Pianodorte) Lu20 h20

Tratto da
24orenews.it Magazine Marzo 2023
24orenews Marzo 2023 Magazine Cover Renato Zero r

Articolo precedenteRoma a teatro | Marzo 2023
Articolo successivoMilano in Concerto | Marzo 2023