Oolga De Maio Luca Lupoli
Oolga De Maio Luca Lupoli

Duo lirico in concerto

Il 1 settembre 2024, nel suggestivo Parco Riviera di Ulisse – che include i territori di Gaeta, Formia, Minturno, Itri e Sperlonga, e il Monte Orlando – si terrà un concerto imperdibile. Il soprano Olga De Maio e il tenore Luca Lupoli, artisti del Teatro San Carlo, si esibiranno accompagnati dalla pianista Natalia Apolenskaja. L’evento, che fa parte dell’VIII Edizione della rassegna La Porta del Sud, si svolgerà al tramonto alle ore 18 nel porticciolo romano di Gianola. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale La Magica, con il patrocinio della Regione Lazio, e sarà ad ingresso gratuito. Durante la serata saranno proposte anche degustazioni di prodotti tipici del territorio.

Repertorio e artisti

Olga De Maio e Luca Lupoli interpreteranno brani lirici, operistici, operettistici e classici napoletani, tutti dedicati al tema del mare. Entrambi sono artisti lirici di fama internazionale, formatisi al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, con voti eccellenti.Rappresentano l’Associazione Culturale Noi Per Napoli, impegnata nella promozione della musica lirica, classica e della cultura partenopea in Italia e nel mondo. Attraverso questa associazione, gli artisti hanno organizzato eventi prestigiosi, sostenuti dalle principali istituzioni pubbliche.

Festival delle arti

Olga De Maio e Luca Lupoli sono anche ideatori del Festival delle Arti, un’iniziativa di grande successo internazionale, sia online sia in importanti teatri di Napoli. A maggio 2024, il festival raggiungerà la sua sesta edizione, confermando la loro capacità di portare la cultura partenopea a un pubblico globale.

Locandina

Articolo precedenteLe città più amate: per le vacanze 2024
Articolo successivoAbolizione servizio di leva: Ventesimo anniversario