Trentino l’edizione 2024

CON DIVIN OTTOBRE IN ALTO I CALICI PER BRINDARE ALL’AUTUNNO 

Anche l’edizione 2024 di “DiVin Ottobre” proporrà a turisti e appassionati un ricco calendario di iniziative pensate per iniziare al meglio la stagione, andando alla scoperta del territorio e del suo patrimonio enogastronomico e paesaggistico tra passeggiate, degustazioni guidate ed eventi a tema. In programma tutti i fine settimana del mese.

DiVinOttobre24 FototecaStradaVinoSaporiTrentino Ph.L.Campolongo
DiVinOttobre24 Fototeca Strada Vino Sapori Trentino Ph .L. Campolongo

In Trentino le occasioni per vivere esperienze ed emozioni in un contesto naturalistico unico non mancano mai. E così, quando l’estate si esaurisce lasciando spazio al clima più fresco, ai colori caldi che tingono magicamente i boschi, ai prodotti e ai profumi tipici dell’autunno, è già tempo di vivere gli appuntamenti di “DiVin Ottobre”.

Nell’arco di un mese che sa essere davvero magico, la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino ha ideato una manifestazione che in questi anni ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel calendario degli eventi legati all’enogastronomia e al turismo della provincia. Una rassegna che, in tutti i fine settimana di ottobre, invita la crescente comunità dei food&wine lovers a partecipare a un fitto calendario di iniziative.

D’altronde, quale migliore occasione per scoprire i segreti della produzione vitivinicola, visitando le cantine e le aziende agricole che avranno appena concluso vendemmie e raccolti? O per immergersi nello spettacolo del foliage esplorando boschi e vallate a piedi o in e-bike?A disposizione di appassionati e curiosi, un ventaglio di proposte pensato per soddisfare i desideri di tutti, spaziando dalle degustazioni ai laboratori enogastronomici, dai trekking guidati alle passeggiate, dalle cene a tema alle feste dedicate ai prodotti che celebrano la stagione autunnale.

Il programma completo delle iniziative Tastetrentino.it/DiVinOttobre.

 

Articolo precedenteRientro dalle vacanze, 1 italiano su 3 ne soffre
Articolo successivoTino Eventi Margherita srl al Festival del Cinema di Venezia