Lla macchina crea invenzioni

“La ‘Macchina Crea Invenzioni’ – Creatività e metodologia applicata – Volume II” 

Nel volume di Alessandro Bolognini “La ‘Macchina Crea Invenzioni’ – Creatività e metodologia applicata – Volume II” (Giuffrè Francis Lefebvre Editore, 2023, pp. 153) pubblicato nella collana “Pubblicazioni CE.DI.S – Università eCampus”, l’autore presenta un metodo da lui elaborato e basato sul calcolo combinatorio. Tale metodo si configura come un’alternativa alle IA generative e viene utilizzato per creare: tutte le immagini possibili, tutte le immagini 3d possibili, tutti i video possibili, tutti i video 3d possibili, tutti gli audio possibili, tutti gli audiovideo possibili e tutti gli audiovideo 3d possibili. Di particolare rilievo risulta anche il capitolo dedicato alle “immagini invenzione” cioè a quelle immagini il cui contenuto è composto da progetti che descrivono e rappresentano invenzioni. 

Per avere un’anticipazione sui contenuti del volume, potete vedere il video di presentazione cliccando il seguente link https://www.youtube.com/watch?v=USCNcKYnWYU

Alessandro Bolognini
Alessandro Bolognini

Alessandro Bolognini – Artista e Communication Manager. Si laurea prima in Scienze della Comunicazione e poi in Scienze e Tecniche Psicologiche. È autore di contributi nel campo del management e delle tecniche di applicazione del linguaggio espressivo nel settore del pensiero creativo e delle sue valenze sociali, socio-economiche e formative. Tra le sue pubblicazioni segnaliamo: “Smart leadership e organizzazioni di volontariato” (Armando Editore, 2019); “Test di A. Bolognini – Arte e counselling: costruzione di uno strumento di lavoro e suo utilizzo nel campo sociale” (Giuffrè Francis Lefebvre Editore, 2019); “Tecnointrusività tra ricerca, etica e diritto” (Giuffrè Francis Lefebvre Editore, 2021); “La ‘Macchina Crea Invenzioni’ – Creatività e metodologia applicata – Volume I” (Giuffrè Francis Lefebvre Editore, 2021). 

Sito dell’autore: https://www.alessandrobolognini.com

Articolo precedenteUna valigia perfetta. I consigli del maestro sarto Pino Peluso
Articolo successivoBox doccia: guida ai modelli e alle tipologie di apertura