Ballo in Binaco 2024

OnDance settima edizione. “Ballo in bianco 2024 ” di Roberto Bolle
in Piazza del Duomo a Milano

Roberto Bolle
Roberto Bolle

Le straordinarie immagini de il “Ballo in Bianco”, momento  clou di OnDance, la grande festa della danza di Roberto Bolle giunta alla sua settima edizione.

On Dance 2024 in Piazza Duomo

Aperto a tutte le scuole di danza italiane e realizzato in collaborazione con AssoDanza, l’evento conferma tutta la sua forza con 2000 ballerini, tutti vestiti di bianco, che hanno preso parte a  un’imperdibile lezione alla sbarra tenuta da Roberto Bolle e Nicoletta Manni  in Piazza del Duomo di Milano .

Ballo in bianco è stato trasmesso anche in diretta su Rai 1 e presentato dall’attrice Cristiana Capotondi, per permettere anche ai telespettatori a casa di assistere a questa magnifica classe.

Ballo in Binaco 2024

Link clip OnDance | Ballo in Bianco

OnDance settima edizione. Il Festival

La settima edizione di OnDance, l’evento ideato e diretto dal celebre ballerino Roberto Bolle, ha avuto un programma entusiasmante dedicato alla danza in tutte le sue forme. OnDance è un festival che si svolge principalmente a Milano, ma coinvolge anche altre città italiane, con una serie di eventi che spaziano dalle lezioni di danza aperte al pubblico, alle esibizioni di ballerini professionisti, a spettacoli all’aperto e performance in luoghi simbolici.

L’obiettivo di Roberto Bolle, étoile del Teatro alla Scala e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre, è quello di avvicinare la danza al grande pubblico, offrendo un’esperienza coinvolgente e accessibile a tutti, dagli appassionati ai semplici curiosi. Ogni anno, OnDance include collaborazioni con grandi artisti internazionali e diverse compagnie di danza, abbracciando stili diversi come il classico, il contemporaneo, il modern jazz e il tango.

Durante l’evento, ci sono momenti di ballo di gruppo nelle piazze, esibizioni di compagnie rinomate, e spettacoli speciali che vedranno la partecipazione di Roberto Bolle stesso. Inoltre, il programma prevede workshop e incontri con esperti del settore, sia per professionisti che per principianti.

Articolo precedenteCantiamo per la Ricerca: evento solidale ARMR
Articolo successivoAndrea Mainardi torna su Rai1