Mercatini di Natale: Il Mercatino del centro storico di Innsbruck

Con l’accensione delle casette in via Maria-Theresien-Straße, i sette Mercatini di Natale di Innsbruck sono ufficialmente aperti. Da questo weekend fino al 6 gennaio, la città si trasformerà in un incantevole paese delle meraviglie natalizie, dove tradizioni austriache si fondono con modernità e arte delle luminarie.

Atmosfera Magica e Tradizioni

Innsbruck, la Perla del Tirolo, accoglie i visitatori con sfilate di angeli, corse di diavoli, musical, cori, presepi viventi e un Carillon della Pace con 48 campane. L’inverno avvolge la città con un manto di neve, mentre l’aria si riempie del profumo di vin brulé e spezie. I Mercatini offrono tesori artigianali e prelibatezze gastronomiche, creando un’atmosfera intima e incantevole.

I Sette Mercatini di Natale di Innsbruck

I sette Mercatini di Natale, disposti come piccole gemme, includono luoghi iconici come il Mercatino del centro storico, dove ogni giorno si possono ascoltare le melodie natalizie dei “suonatori della torre” e assistere a spettacoli di fiabe. La Kiebachgasse si trasforma nel vicolo delle favole, mentre Maria-Theresien-Straße ospita un mercatino moderno con idee regalo e installazioni luminose.Altri mercatini, come quello di Wilten, offrono atmosfere autentiche con cori e canti popolari, mentre il mercatino di Hungerburg permette di gustare prodotti tipici a 860 metri di altezza, regalando una vista mozzafiato sulla città illuminata.

Mercatini di Natale di Innsbruck - il parco di luci LUMAGICA

LUMAGICA: un parco di luci incantevole

Dal 15 novembre al 2 febbraio, l’Hofgarten si illumina con LUMAGICA, un parco di luci che incanta i visitatori con installazioni straordinarie. Il tema di quest’anno, “Pace, amore, famiglia”, è rappresentato da figure fiabesche e simboli natalizi, creando un’atmosfera onirica lungo un percorso circolare di un chilometro.

Eventi e Festeggiamenti di Capodanno

Innsbruck offre anche eventi tradizionali come il corteo di Gesù Bambino e la sfilata di Krampus. La notte di Capodanno sarà memorabile, con festeggiamenti che culmineranno con fuochi d’artificio e concerti, accogliendo il nuovo anno con energia e allegria. Non perdere l’occasione di vivere il Natale a Innsbruck, dove la magia e la tradizione si incontrano!

Articolo precedenteCoca-Cola Christmas Village: un Natale di Magia e Solidarietà
Articolo successivoBreuil-Cervinia: sostenibilità e resilienza