Mamma Italiana

Il 31 marzo 2025, un evento straordinario di “Miss Mamma Italiana” avrà luogo per la prima volta all’interno di un carcere femminile, precisamente nell’Istituto di Pena di Rebibbia, Roma.

Questo evento segna una tappa inedita e inclusiva per il concorso nazionale, che ha sempre avuto l’obiettivo di celebrare la maternità e la bellezza delle donne italiane. Quest’anno, 16 mamme detenute parteciperanno a questa edizione speciale, dimostrando che la bellezza e la forza delle donne non hanno confini.

Mamma Italiana

La presentazione ufficiale dell’iniziativa avverrà venerdì 21 marzo 2025, alle ore 11.00, durante una conferenza stampa che si terrà presso il Municipio di Bellaria Igea Marina, nella Sala del Consiglio Comunale. A presiedere l’evento, saranno il Sindaco Filippo Giorgetti e l’Assessore al Turismo Milena Casali, insieme al Presidente della Fondazione Verdeblu, Paolo Borghesi, e il Patron del concorso, Paolo Teti.

Bellaria Igea Marina ha una lunga tradizione di ospitare le fasi finali nazionali di “Miss Mamma Italiana”, consolidando il legame con la manifestazione e il suo spirito di inclusività.

Questa iniziativa, che porta il concorso all’interno di un istituto penitenziario, non solo rappresenta una novità per il programma, ma anche un’opportunità per dare visibilità e dignità alle donne recluse, creando un ponte tra il concorso e un pubblico spesso dimenticato dalla società. Il coinvolgimento delle detenute di Rebibbia in “Miss Mamma Italiana” riflette l’evoluzione di un evento che, oltre a premiare la bellezza esteriore, celebra l’importanza dell’inclusione sociale e del sostegno alla maternità.

Il 31 marzo, quindi, sarà una giornata che segnerà un passo importante nel cammino di “Miss Mamma Italiana”, dimostrando ancora una volta come la bellezza possa risiedere in ogni donna, indipendentemente dalla sua condizione sociale.

Bellaria Igea Marina è legata da anni alla manifestazione, in quanto ospitante le fasi
finali nazionali; pertanto saranno presenti il Sindaco Filippo Giorgetti, l’Assessore al
Turismo Milena Casali, il Presidente di Fondazione Verdeblu Paolo Borghesi ed il
Patron di “Miss Mamma Italiana” Paolo Teti.
Articolo precedenteFutura Expo 2025 Daikin protagonista
Articolo successivoParmigiano Reggiano protagonista al Miami Open 2025