Parmigiano Reggiano Sponsor ufficiale del Miami Open 2025 del Consorzio Parmigiano Reggiano
Il Parmigiano Reggiano sarà il protagonista indiscusso del Miami Open 2025, uno dei tornei di tennis più prestigiosi al mondo, che si terrà dal 16 al 30 marzo.
Per la prima volta, il Consorzio Parmigiano Reggiano è stato scelto come sponsor ufficiale di formaggi dell’evento, che annualmente accoglie circa 400.000 spettatori all’Hard Rock Stadium di Miami Gardens.
Con la partecipazione di oltre 200 atleti, tra i migliori del circuito ATP, il Miami Open rappresenta una vetrina globale per il marchio Parmigiano Reggiano.
Miami Open
Durante il torneo, i partecipanti e gli spettatori potranno gustare il celebre formaggio italiano in diversi punti ristoro e suite all’interno dello stadio. Il Parmigiano Reggiano sarà offerto in piatti tradizionali, ma anche in creazioni innovative, come i gelati su stecco al Parmigiano. Una serie di attività interattive, tra cui la “Pronunciation Challenge” del 21 marzo con il famoso chef canadese David Rocco, coinvolgeranno il pubblico, sfidandolo a pronunciare correttamente il nome del formaggio. I vincitori riceveranno Parmigiano Reggiano e altri premi esclusivi.
Il Consorzio ha sviluppato anche una campagna digitale e social che include visibilità sui videowall e contenuti dedicati su media e social network.
Con una quota di mercato del 22,5% e oltre 16.000 tonnellate esportate nel 2024, Parmigiano Reggiano punta a consolidare la sua presenza in un mercato in costante crescita.
“Per noi, il Miami Open è la piattaforma ideale per raccontare la nostra storia e rafforzare il legame con i consumatori globali”, ha dichiarato Carmine Forbuso, CMO di Parmigiano Reggiano, crediamo in questo evento.