1 FOUR SEASONS ANNA CAMPANILE PATRIZIO PODINI ANTONELLA CLERICI
1 Four Seasons Anna Campanile Patrizio Podini Antonella Clerici

A cura di Raffaella Parisi

Tailleur pantalone rosa per Antonella Clerici che ha presentato al Four Seasons di Milano lo spot pubblicitario per la comunicazione MD per il 2020. Colonna sonora è il famoso brano di Enzo Jannacci “Vengo anch’io? No tu no!” che il figlio Paolo, che ha inviato i saluti per telefono da Roma, ha trasformato in “Vengo anch’io? Sì tu sì!”. Una scelta strategica per far conoscere al grande pubblico televisivo cosa fa MD e, soprattutto, a presentarli anche a chi non è mai entrato in un punto vendita MD. Per questo motivo lo spot è interamente ambientato all’interno di un supermercato, guidate dal sorriso di Antonella Clerici. «Abbiamo cercato di declinare in tv in modo più semplice e vero possibile l’essenza di MD – afferma Anna Campanile, Direttore Marketing e Comunicazione di MD – facendoci accompagnare dal sorriso famigliare e contagioso della nostra testimonial e dando la parola a chi il supermercato lo vive davvero: i nostri clienti e dipendenti». L’esordio in tv non è l’unica novità della comunicazione MD per il 2020.

ANTONELLA CLERICI MD r

Parte anche un nuovo originale progetto di comunicazione digitale dal titolo “CASA MD”. In un luogo familiare e accogliente come può essere una vera e propria cucina di casa, Antonella Clerici e il suo chef di fiducia fin da “La Prova del Cuoco”, Mauro Improta, “duettano” ai fornelli per creare ricette in cui protagonisti sono la loro creatività e naturalmente i prodotti MD. Dodici video ricette saranno online con cadenza mensile per tutto il 2020, in cui Antonella e Mauro creeranno un’atmosfera coinvolgente e simpatica fatta di buona cucina e sapori legati a filo doppio con la migliore tradizione gastronomica italiana. Protagonisti di queste video ricette i prodotti di stagione del reparto ortofrutta e una selezione di specialità per ogni regione italiana di DOP, DOC e IGP raccolti sotto il marchio Lettere dall’Italia®. Il brand MD è il secondo player italiano del settore discount che con il marchio MD detiene oltre 780 punti vendita in tutta Italia. L’azienda, fondata 26 anni fa dal Cav. Patrizio Podini che tuttora la presiede, detiene una quota di mercato del 16% occupa oltre settemila dipendenti e ha chiuso l’anno 2019 con una crescita del 10%. Negli ultimi anni la società si è impegnata anche sul tema della sostenibilità con importanti investimenti con l’introduzione di innovativi automezzi con il gruppo refrigerante della cella destinata alle merci funzionante attraverso l’energia elettrica prodotta dallo stesso motore, mentre, nel 2019 sono stati adottati 23850 pioppi necessari a neutralizzare le emissione annui di 25 camion. Uno degli obiettivi per il 2020 della società è quello dello spreco alimentare, sugli scaffali, vi saranno i prodotti prossimi alla scadenza con uno sconto del 50%.

tratto da:

italiadagustare Marzo 2020        Milano 24orenews Marzo 2020         Roma 24orenews Marzo 2020

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