24orenews Web E Magazine

 
”X.T.C. 2”

di Filippo Arcelloni
 
con Antonio Russo, Enzo Valeri Peruta

Jesi, Teatro Studio V. Moriconi
 Martedì 7 dicembre 2010, ore 21.15


13a STAGIONE DI TEATRO GIOVANI
Carnet e biglietti in vendita
dal 1° dicembre 2010


ABBONAMENTO-CARNET A 5 SPETTACOLI 
Fino a 25 anni Euro 25
Sopra i 25 anni Euro 40

BIGLIETTI
Ridotto (fino ai 25 anni e universitari) Euro 8
Intero Euro 12
Gruppi Scolastici Euro 5

INFORMAZIONI
Biglietteria Teatro G.B. Pergolesi di Jesi
dal mercoledì al sabato 
(dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30) 
e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli presso le diverse sedi
Tel. 0731 206888
biglietteria@fpsjesi.com
www.fondazionepergolesispontini.com

Teatro Pirata
Tel. 0731 56590
box@teatropirata.com
www.teatropirata.com

MARTEDI’ 7 DICEMBRE 2010, 21.15
TEATRO STUDIO MORICONI di JESI

Piacenza Kultur Dom

X.T.C. 2
Spettacolo di informazione primaria sulla tossicodipendenza giovanile

di Filippo Arcelloni
con Antonio Russo, Enzo Valeri Peruta

iIn collaborazione con
Dipartimento Dipendenze Patologiche ASUR 5 – Jesi

X.T.C. non è altro che la formula chimica dell’Ecstasy, parola inglese che corrisponde ad una droga chimica, una tra le più conosciute e massmediate droghe illegali, che racchiude nella sua stessa sigla la promessa di un estatico distacco dagli “attimi” quotidiani.
Come parlare di tossicodipendenza alle nuove generazioni? 
X.T.C. 2” parla dell’uso delle droghe illegali in modo neutro, è uno spettacolo d’informazione primaria che non emette giudizi ma lascia informazioni sull’uso e sull’abuso delle sostanze tossiche, sui loro danni fisici, psichici e sociali. 
Nello spettacolo le informazioni passano attraverso un percorso ricco di ironia e momenti di riflessione per terminare con una domanda senza risposta.
La figura del drogato, della siringa non esistono più, sono immagini vecchie, superate; ora la droga è un prodotto che viene venduto sul mercato con tecniche di confezionamento, promozione e vendita, identiche a quelle di un marchio sportivo o automobilistico. Il “marketing dello sballo” è un’industria efficiente con ampio margine di guadagno che promette rapide vie per la felicità.

INGRESSO LIBERO 
RITIRANDO L’INVITO PRESSO LA BIGLIETTERIA 
DEL TEATRO PERGOLESI

Articolo precedenteRICERCATORI ITALIANI SCOPRONO LA ”MACCHINA DEI SOGNI”
Articolo successivoIN VALLE D’AOSTA IL MUTUO SI CHIEDE A 37 ANNI, VALE 168.000 EURO E durera’ 25 ANNI