Teatro Comunale “F. Cilea” –
Stagione 2010-2011
dal 3 Dicembre 2010 al 24 Maggio 2011
Anche quest’anno prosa, danza, lirica e concerti in una stagione all’insegna della qualità.
Dal 3 dicembre 2010 e sino al 24 di Maggio 2011, si susseguiranno spettacoli con attori e professionisti nazionali ed internazionali scelti accuratamente dai tre direttori artistici Maria Pia Liotta (per la danza), Serenella Fraschini (per la lirica e concerti) e Geppy Gleijeses (per la prosa).
In tutto venti appuntamenti, sei pièce, quattro esibizioni di danza, due spettacoli di lirica, due importanti musical e quattro concerti dove protagonisti saranno l’Orchestra e il Coro lirico del teatro “Francesco Cilea” , e poi i due live fuori programma, i concerti di Dalla e De Gregori fissato l’otto dicembre e quello di Paolo Conte il 24 Maggio.
“Abbiamo pensato ad un pubblico eterogeneo – ha esordito il sindaco Giuseppe Raffa – proponendo un cartellone variegato con spettacoli che coinvolgeranno adulti e giovani. Obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di coinvolgere il più possibile i nostri ragazzi, fargli vivere il teatro e i musical rappresentano quel giusto mix di arte capace di trascinare le famiglie. Proseguiamo quindi, un percorso volto alla valorizzazione culturale della nostra città che, in questa stagione, punterà anche sui talenti locali” coinvolgendo anche i nostri professionisti, offrendo il palcoscenico del Cilea a compagnie locali e direttori già apprezzati all’esterno.
Tra le novità di quest’anno, insieme agli “abbonamenti card” (lo spettatore potrà scegliere liberamente di selezionare gli eventi di prosa, danza e lirica), all’attuale cartellone teatrale si affiancherà un altro programma dove ampio spazio sarà dato ai talenti reggini e alle compagnie presenti sul territorio.