24orenews Web E Magazine

Festival Ultrapadum Natale

Musica in itinere dall’8 al 22 Dicembre 2010

 

Sabato 11 Dicembre, ore 21

Gospel & Spiritual

Coro Incontrotempo

 

Chiesa Parrocchiale SS Marcellino, Pietro, Erasmo

Canneto Pavese (Pv)

 

Ingresso 5 euro

info: 335/66.80.112, 349/18.80.328

 

 

Canneto Pavese, 05/12/2010 – Per la seconda tappa dedicata al Natale, il Festival Ultrapadum approda in quel di Canneto Pavese con un concerto dedicato a gospel e spirituals della tradizione americana. L’appuntamento è per sabato 11 nella Chiesa dei Santi Marcellino, Pietro ed Erasmo che in questa occasione si trasforma in teatro per ospitare il Coro Incontrotempo, ensemble nato nel 2003 con finalità amatoriali ma che nel giro di pochi anni è diventato gruppo dal repertorio ampio che spazia dal gospel al jazz e al pop.

Questi i brani in programma

 

Go Tell It On The Mountain

Joshua Fit The Battle of Jericho

This Little Light Of Mine

I’m Gonna Sing

Swing Low, Sweet Chariot

Poor Man Laz’rus

Wade In The Water

Give Me Jesus

Walk a Mile

Nine Hundred Miles

Didn’t My Lord

Sing Alleluia

Hark The Herald 

Festival Deck The Hall

Jingle Bells

La manifestazione è organizzata dagli Amici della Musica Città di Voghera, dall’Agenzia Réclam di Pavia e in collaborazione con la Pro Loco, la Biblioteca ed il Comune di Canneto Pavese.

 

Al termine dello spettacolo il pubblico potrà brindare insieme agli artisti.

 

Un ringraziamento particolare va all’Agenzia Réclam di Pavia che con la sua preziosa collaborazione ha contribuito all’organizzazione della manifestazione.

 

Coro Incontrotempo

Il Coro nasce a livello amatoriale nel 2003 ma si caratterizza per un percorso evolutivo sempre crescente perseguito con grande determinazione ed entusiasmo. La formazione è una corale mista costituita da un gruppo di circa 35 elementi suddivisi nelle quattro sezioni (soprani, contralti, tenori e bassi) diretti da Valeria Borgognoni. Il repertorio é prevalentemente dedicato all’interpretazione dei più famosi e tradizionali Gospel e Spirituals, che non vengono eseguiti nel classico stile “contemporary-gospel”, ma vengono rivisitati secondo la tradizione compositiva vocale europea con originali arrangiamenti dallo spiccato contenuto ritmico e soluzioni armoniche complesse, il tutto rigorosamente eseguito a cappella ossia senza accompagamento strumentale. Nel corso della sua storia il Coro Incontrotempo ha sempre più allargato i propri interessi musicali, anche partecipando a workshop e seminari tenuti da insegnati di calibro internazionale potendo in questo modo vivere nuove e stimolanti realtà. Grazie anche a queste esperienze l’offerta musicale del Coro si è potuta arricchire con l’interpretazione di brani appartenenti al repertorio Standard Jazz ed estemporanee escursioni verso il genere Pop, con cover di famosi brani contemporanei, senza mai allontanarsi stilisticamente dalla radice Gospel, consentendo così di costruire un repertorio vario e differenziato. http://www.coroincontrotempo.it

 

Info per il pubblico

 

Società dell’Accademia di Voghera,

tel: 0383/46918, 335/66.80.112, 349/18.80.328– 346/05.69.658

Mail: agenziareclam@gmail.com.

 

Ufficio Stampa 18ma edizione Festival Ultrapadum

Articolo precedenteMAL DI SCHIENA: LE CAUSE, I RIMEDI E GLI ESERCIZI…
Articolo successivoMILANO. DOMENICA 12 dicembre 2010 il ”CANTO GREGORIANO PER L’AVVENTO”