SBARRE
Martedì 8 novembre 2011, alle 24:40 Rai 2
Cocaina e debiti nella storia di David Acampora, raccontata nella sesta puntata di “Sbarre”, in onda martedì 8 novembre, alle ore 24:40 circa su Rai 2.
Nonostante una famiglia solida alle spalle e gli studi d’arte, Acampora è sfuggito alla serenità di una vita normale per abbracciare il crimine.
David Acampora per anni ha condotto una doppia vita fatta di consumo di cocaina e debiti accumulati per acquistarla sotto gli occhi ignari di una famiglia inconsapevole. Il conto dei debitori si è trasformato in un ricatto camuffato dalla promessa di un’impresa semplice e poco rischiosa: trasportare in auto della droga dalla Germania all’Italia. Ma non tutto è andato secondo i piani e David si è ritrovato detenuto prima in un penitenziario tedesco e successivamente nel carcere di Rebibbia.
Nella puntata David Acampora incontrerà il giovane Gabriele che, in questi anni, ha cercato in tutti i modi di potersi smarcare da una vita fatta di emozioni viziate dal richiamo di modelli pericolosi e di vivere una vita serena.
Antonio Ranalli
RAI 2