La XI Edizione diventa uno sparti acque e punta decisa la prua verso obiettivi internazionali di assoluto valore nel campo dell’arte della progettazione del design e della ricerca.
La passata edizione ha accolto le Week di Firenze e di Chengdu e Chanzen, le future si toglieranno il vestito di pietra del mosaico lasciando solo selezionate espressioni di ricerca e si rivolge all’arte Moderna arrivando a trattare gli Old Masters.
Si affranca dall’antica presentazione, proprio in questo periodo di distanziamenti, con coraggio assoluto agisce per sondare lo spazio, aprendosi prepotentemente e con la grande esperienza acquisita a nuovi spazi di assemblaggio creativo, inserti attorno ad un polo di forza magnetica racchiusa in un nuovo cerchio composto da un insieme di elementi unici.
Un’opportunità di contatto immediato, rivelatore di eredità artistiche diverse, fonte e conoscenza, i materiali e le nuove visioni a contaminate multimedialità.
Una propria identità culturale.
Propositiva non soltanto e semplicemente visiva.
L’arte è Contemporanea, ©MUSIWA FC Francesco Chimienti ne rappresenta la Totale Contemporanea e Moderna, quella che parla alla nostra anima per dare un significato al proprio tempo.
©MUSIWA, ha nella sua struttura la ricerca, le radici nella storia delle tecniche, nel suo DNA la Scienza di rendere Accademia dell’arte non solo indirizzata e fossilizzata alla provocazione (ormai superata), ma indica, incontrano il nuovo di oggi che domani sarà tradizione, facendo incontrare tra loro gli attori liberi ed emancipati.
L’immagine descrive, la luce emoziona, ci svela il segreto della sua bellezza che trascende il fascino e nella materia della Grande Madre la personale creativa interione, che è desiderio d’amore, progetto razionale, meta da raggiungere.
©MUSIWA è come leggere due storie, quelle dell’artista e quelle della materia.
Come capire messaggi sfuggiti alla censura dei secoli, frammenti di quella divina sapienza che aveva ordinato il mondo secondo il numero, il peso e misure forma luce e colore.
Emozione pura, rito e forza sovrumana che travalica il tempo.
In questa edizione di assoluto coraggio, le opere di oro e menhir del Maestro Francesco Chimienti, la grande pittura di Stefano Solimani, la Chimera di Giulio Galgani le trame di Franco Girondi, le opere di Reza Yah Yaei, le nuove proposte di Fast Mind, l’atelier Cioccolato Creativo di Nicoletta Rustici e Grazia Simoncini, le tele di Olga Davidova , il mosaico di Elena Kirillova, i gioielli di Maurizia Braga, i geometrici spazi con farfalle di Carla Boccolini, la ricerca di Francesco Parutto con le tessere Brecci, il nuovo di Marco Garbin e Veronica Finucci il contemporaneo di Claudio Tezza, Piero Crivellari per sterzare omaggiando l’arte moderna di Ottone Rosai, Filippo De Pisis, Massimo Campigli, Mino Maccari, Pietro Annigoni, tempere di Renato Guttuso e altre grandi firme un disegno a matita con dedica di Modigliani, l’anticipazioni omaggio a Silvio Loffredo e dopo le presenze della passata edizione di Armando Pomodoro, Luca Alinari, Franco Zeffirelli, Andy Warhol…la presentazione del restauro del Ponte di Ramajolo, un pregiato modello in gesso di fonderia del Cavallo per il Moro di Leonardo. In questa XI edizione ci sara’ l’ingresso di due Artisti:Claudio Fezza e Piero Crivellari.
In un momento di cosi sconcerto e disimpegno la XIa Edizione di MUSIWA, il ritorno al collezionista amatore, una sterzata decisa sicura dal precedente per diventare forte esperienza per il nuovo e già programmato futuro con la conferma degli appuntamenti per il 2021 e 2022.
Inoltre la consolidata collaborazione con il Manager Michele Crocitto, portera’ MUSIWA in un nuovo progetto di Tour Virtuali che scopriremo nei prossimi mesi.
L’impegno del Direttore Artistico Francesco Chimienti che in MUSIWA ha raccontato storie credibili, che sono realtà, diventeranno tradizione di Cultura Arte e Ricerca del Bello.
Nel Chiostro di San Marco a Firenze fino al 27 luglio.
MUSIWA FC
Francesco Chimienti
+39 3272032381
www.facebook.com/fchimienti











