ModArt 2020

Venerdì 25 Settembre 2020, alle ore 20.30 in Via Margutta, durante la XXIII edizione dell’evento “ModArt”, in una serata ricca di arte e spettacolo, verrà conferito il “Premio Margutta”, ideato da Giovanni Morabito e giunto alla sua XX edizione.

Presidente Onorario del premio margutta il regista Gabriele Salvatores, Premio Oscar nel 1992 per il miglior film in lingua straniera con “Mediterraneo”.

La serata sarà condotta dalla presentatrice, autrice e fashion reporter Valeria Oppenheimer.

Durante la serata, si esibirà, dal vivo dal vivo, il duo rock Black Sheeps, al secolo Ilaria Pileri e Claudia Carletti.

Il Premio Margutta, marchio registrato, da sempre simbolo di creatività e fecondità intellettiva, rappresentato da una scultura realizzata dall’artista Angela Pellicanò, sarà consegnato per il 2020, per le seguenti categorie, a:

  • intrattenimento/editoria Dimensione Suono Roma,
  • musica Fiorella Mannoia,
  • cinema Alessandro Preziosi,
  • gruppo musicale Negrita,
  • arte Emmanuele F. M. Emanuele,
  • giornalismo Sabrina Giannini,
  • cinema Marcello Fonte.

“ModArt” è un confronto tra due filosofie artistiche, Moda e Arte, intimamente connesse da contaminazioni e ispirazioni vicendevoli.

Per la sezione Moda, sfileranno gli abiti delle stiliste Eleonora Altamore.

La sezione Arte, coordinata da monogramma arte contemporanea di via margutta 102, direttore artistico Giovanni Morabito, presenterà la performance ideata da Marcello Montalbano.

Le acconciature ed il trucco delle modelle saranno curate da Marcello Montalbano Compagnia della Bellezza e Tina Chiera.

La serata verrà trasmessa in diretta streaming sui nostri canali Instagram : premio_margutta e sulla pagina facebook Premio Margutta

ModArt  e  Premio Margutta
25 Settembre 2020
Via Margutta – Roma
www.premiomargutta.com

Articolo precedenteMilano. Alla Galleria Cael una unione di Essenze
Articolo successivoCi facciamo un panino?