ARTIGIANO IN FIERA LIVE

Tutta digitale ARTIGIANO in FIERA 2020

La vetrina dei regali di Natale onLine

Dal 28 novembre al 20 dicembre 2020

L’edizione numero  25 di Artigiano in Fiera 2020 sarà su una piattaforma digitale. Dal 28 novembre al 20 dicembre la tanto attesa manifestazione fieristica dedicata al Natale sarà online. Ecco come scoprire gli artigiani, apprezzarne il lavoro e acquistarne i prodotti

Anche l’Artigiano in Fiera deve cedere all’emergenza sanitaria e diventa digitale. La più grande fiera internazionale dell’artigianato aperta al pubblico, in occasione del Natale, sarà dunque live.  L’annuncio arriva direttamente dall’ente Ge.Fi Gestione Fiere Spa.

In occasione del 25esimo anniversario della fiera arriva dunque una piattaforma digitale nuova. Qui sarà possibile, per un periodo di tempo più dilatato, ritrovare e scoprire gli artigiani, apprezzarne il lavoro e acquistarne i prodotti. Una community permette così, anche in questo difficile periodo, di valorizzare e di sostenere il bello e il buono creato ogni giorno dagli artigiani.

“Siamo evidentemente impossibilitati a realizzare il nostro evento nei padiglioni di Fieramilano – spiega Antonio Intiglietta, presidente di Ge.Fi., Tuttavia, Artigiano in Fiera si farà e sarà Artigiano in Fiera Live, con un forte appello affinché i visitatori possano ritrovare, riconoscere e valorizzare il lavoro degli artigiani, acquistando la bellezza e l’unicità dei loro prodotti“.

A Milano, si annuncia l’apertura del primo temporary shop Artigiano in fiera live. Lo spazio all’interno dello storico mercato comunale di piazza Wagner grazie alla collaborazione con il Comune di Milano- La scelta del mercato coperto di Wagner è strategica. Si inserisce in un luogo che è il punto di riferimento per gli acquisti alimentari in una zona servita adeguatamente dal trasporto pubblico. Già presidiato da botteghe storiche milanesi, il mercato coperto di Wagner ha un’antica tradizione. Rappresenta il contesto ideale per ospitare una selezione di prodotti agroalimentari di Artigiano In fiera live.

“Siamo felici che la sperimentazione di questo nuovo format di Artigiano in fiera live, abbia visto la sua genesi proprio nel mercato comunale coperto di Wagner. Segno che il lungo lavoro fatto dall’Amministrazione per riqualificare a valorizzare la rete dei mercati comunali, da semplici strutture di vendita a luoghi di aggregazione sociale per i quartieri, si sta dimostrando efficace.  – L’assessora alle Politiche per il lavoro, Attività produttive e Commercio del Comune di Milano, Cristina Tajani.

Gli orari
Artigiano in fiera live temporary shop seguirà gli orari d’apertura del Mercato comunale coperto di piazza Wagner. Ogni lunedì, dalle 8 alle 13:30. Dal martedì al sabato, dalle 8 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 19:30.