REAIR GONZAGA corridoi

Il complesso periodo di emergenza Covid ha costretto gli istituti scolastici ad una riorganizzazione dell’attività didattica e all’avvio di procedure di sanificazione e igienizzazione al fine di tutelare studenti, corpo docenti e tutto il personale scolastico in vista dell’imminente riapertura delle scuole prevista per il nuovo anno.

L’Istituto Gonzaga ha scelto di affidare questo importante compito alla rivoluzionaria tecnologia REair. Questo innovativo protocollo consente di garantire igiene e sicurezza agli ambienti di vita e di lavoro e si avvale di una rete di applicatori certificati con elevata professionalità. Affiancandosi alle modalità di sanificazione tradizionali già adottate dall’Istituto Gonzaga, REair è in grado di assicurare un’azione batteriostatica, fungistatica e anti-inquinamento efficace, sostenibile e duratura nel tempo.

“L’importanza e il sostegno alla ricerca e all’istruzione sono valori in cui credo profondamente, come individuo e come Presidente di REair, per questo motivo siamo più che orgogliosi che un ente prestigioso come l’Istituto Gonzaga abbia scelto di avvalersi della nostra tecnologia per la sanificazione dell’intera struttura. Poter dare il nostro contributo alla ripresa delle attività scolastiche in presenza assume rilevanza fondamentale perché costituisce per noi un messaggio di ottimismo e un forte segnale di ripartenza.” – afferma la dott.ssa Raffaella Moro, ceo di REair – “Grazie al nostro protocollo che prevede anche una fase di monitoraggio continua, i ragazzi e il personale scolastico potranno riprendere le loro attività in presenza sostenuti da un presidio che favorisce la loro sicurezza.”

REair è un trattamento:

  • 100% naturale: privo di additivi chimici, rispetto ai metodi di sanificazione tradizionale, REair è in grado di assicurare un processo igienizzante su base fisica, perfettamente ecocompatibile come attestato dalla Certificazione Green Guard Gold, la più importante certificazione statunitense emessa UL in materia di sicurezza e di basse emissioni di natura chimica (Gold Standard for Chemical Emissions for Building Materials, Finishes and Furnishings).
  • Validato: la sua efficacia è comprovata da sperimentazioni scientifiche in collaborazione con le più prestigiose Università italiane e importanti Istituti di ricerca medica e biologica, con eccellenti risultati nell’abbattimento di microorganismi inquinanti, carica batterica e virale. Inoltre, il test recentemente eseguito da Eurofins Biolab Gruppo Biopharma ha dimostrato l’efficacia virucida della tecnologia REair contro il Coronavirus (virusSARS-related: SARS-Cov, SARS-Cov-2). Reair srl ha poi commissionato allo stesso Gruppo internazionale un Risk assessment sulla sua tecnologia, che garantisce la sicurezza del prodotto verso operatori ed utilizzatori finali.