Poste Italiane telefonia

LA POSTA DI BABBO NATALE DI POSTE ITALIANE

Hanno aderito al Progetto bambini della Regione sia della scuola  primaria  che dell’infanziaLETTERA

In questo 2020 segnato dalla pandemia globale Poste Italiane ha deciso di rinnovare l’appuntamento con la tradizione e raccogliere “speranze e desideri” dei bambini.Si tratta del consueto appuntamento natalizio de “La Posta di Babbo Natale” che prevede da parte di Poste Italiane l’invio di una risposta a tutti coloro, piccoli e grandi, che hanno inviato una missiva natalizia a Babbo Natale.
Poste Italiane ha messo a disposizione anche quest’anno la propria rete logistica per il consueto appuntamento e ad oggi sono arrivate 180 mila letterine.
Le letterine imbucate nelle cassette d’impostazione lungo le strade  di Aosta o inviate tramite i 71 uffici postali di tutta la Regione sono arrivate presso il centro di smistamento di Torino per essere lavorate.
Nel centro un team speciale di segretarie di Babbo Natale ha raccolto le migliaia di letterine spedite al vecchio Santa Claus, tutte dirette al Polo Nord, a Rovaniemi, ma anche al Circolo polare Artico, in Lapponia, alla casa degli Elfi, in Via delle Stelle o in Corso della Via Lattea.
Molte le frasi e i pensieri dedicati all’emergenza sanitaria: “Caro Babbo Natale come stai, il virus è arrivato anche da te? I tuoi elfi stanno bene?”, “Quest’anno il regalo più grande saranno la compagnia e l’amore delle persone che amiamo”.
Da Sestriere Gianni   scrive a Babbo Natale : “quest’anno ho deciso di diminuire i regali perché tu possa portarli a tutti” e ancora, “ogni sera dirò le preghiere per i malati in ospedale” mentre Stefano da  Sarre chiede al Vecchio Santa Claus  “ la Speranza di tornare a riunirsi con tutti i miei famigliari e  che tutto il mondo esca da questo incubo”.
Navigando fra le pagine del sito www.lapostadibabbonatale.posteitaliane.it sarà possibile scaricare  i disegni da colorare e stampare la lettera di risposta di Babbo Natale.
È stata anche attivata l’App “Zen e Zero” (disponibile su Google Play e Apple Store) con il cooking game più divertente delle feste. Per ciascun partecipante, la missione sarà quella di scoprire se il sapore del Natale è lo stesso in tutto il mondo, grazie ai due chef di Babbo Natale, Zen e Zero, che aiuteranno i bambini durante il gioco.
Il progetto, che ha come sempre una finalità educativa e sostenibile, quest’anno ha lo scopo di sensibilizzare grandi e piccoli sul tema della corretta alimentazione. Per questo Poste Italiane ha deciso di sostenere Unicef e tramite il link presente sia sul sito che sull’App sarà possibile donare una piccola somma per garantire latte e alimenti terapeutici ai bambini che ne hanno bisogno.

Articolo precedenteSky Sport. Ai microfoni Daniele Pradè e Fabio Pratici
Articolo successivoL’Istituto Gonzaga di Milano sceglie REAIR per la sanificazione dei suoi ambienti indoor