• Oltre 100mila persone hanno partecipato finora alla prima 24 ore non stop di Zumba®
  • 150 istruttori e più di 50 paesi collegati per un’esperienza virtuale di ballo mai vista prima, completamente gratis, che continuerà fino alle 19
  • A sostenere l’iniziativa anche influencer italiani come Denis Dosio, Claudia Dionigi, Emma Del Toro e Martina Luoni

Ieri sera, Zumba®, il brand fitness di danza latina, ha invitato tutto il mondo a partecipare gratuitamente a 24 ore non stop di lezioni virtuali in tempo reale. A metà della maratona, l’evento ha già fatto ballare più di 100.000 persone, sparse in 33 paesi e 4 continenti, che direttamente dalle loro case si sono unite ai loro istruttori dando vita a un vero e proprio party virtuale. Per l’Italia hanno partecipato anche Claudia Dionigi, Marty Luoni e i tik toker Denis Dosio ed Emma Del Toro.

Il viaggio intorno al mondo è iniziato alle 19:00 ora italiana con una masterclass in diretta da Miami di Beto Perez, il creatore di Zumba®, che chiuderà lo spettacolo oggi alle 18:00 (la lezione si concluderà alle 19:00). Zumba® ha poi attraversato l’Atlantico raggiungendo l’Europa, con i migliori istruttori di Spagna, Italia e Francia, seguito poi da Inghilterra, Scozia, Paesi Bassi e Sud Africa. Successivamente Zumba® è arrivata in Brasile, per poi proseguire in Argentina, Ecuador, Perù, Repubblica Dominicana, Uruguay, Porto Rico, Messico, Colombia e Costa Rica.

Questa mattina sono stati gli istruttori di Stati Uniti e Canada a far ballare gli europei, che hanno poi proseguito la maratona dalle 6 in poi con quelli provenienti da Australia e Nuova Zelanda. L’Italia si è risvegliata con lezioni di Zumba® che si sono tenute in Indonesia, Vietnam, Malesia, Filippine, Tailandia, Corea del Sud, Giappone e Taiwan.

A metà mattina sarà la volta della Cina, seguita dall’India.

Zumba® 24 si snoderà poi attraverso il continente per le sessioni dei principali istruttori in Russia, Israele, Finlandia, Kuwait, Algeria, Egitto, Giordania, Arabia Saudita e Libano. Ad aprire il pomeriggio saranno gli istruttori di Grecia, Turchia, Repubblica Ceca, Svezia, Polonia, Romania e Isola della Riunione. La penultima ora dell’esperienza Zumba® 24 sarà condotta da presentatori provenienti da Germania, Svizzera, Francia, Spagna e Belgio, prima di attraversare nuovamente l’Atlantico per il gran finale con Beto Perez da Miami, alle 18:00 ora italiana.

Prendersi cura della propria salute fisica e mentale non è mai stato così importante, e siamo orgogliosi di far parte di una community globale che aiuta le persone a raggiungere questi obiettivi. Tempi straordinari richiedono risposte straordinarie. Fino a quando non potremo incontrarci di nuovo tutti insieme, abbiamo trovato un modo per continuare a caricarci di energia positiva muovendoci e allenandoci a ritmo di Zumba®“, ha dichiarato Beto Perez, creatore di Zumba®. “Siamo orgogliosi e felici di essere riusciti a unire le persone in questo momento di isolamento, portando i fitness party Zumba® direttamente nelle case della gente, con l’aiuto dei migliori istruttori Zumba® di tutto il mondo“.

Per maggiori informazioni sui programmi e i prodotti Zumba®, o per partecipare a una lezione dal vivo o virtuale, visita zumba.com e segui Facebook e Instagram.

—-

A proposito di Zumba Fitness, LLC

Fondata nel 2001, Zumba® è la più grande azienda di fitness al mondo, che conta oltre 15 milioni di partecipanti a settimana, in 200.000 location, in 186 Paesi. Noto come “esercizio travestito”, Zumba® unisce i ritmi contagiosi a coreografie facili da eseguire, per un allenamento efficace e completo che si vive come un’occasione di festa più che come un esercizio fisico. In aggiunta al suo programma originale Zumba®, l’azienda offre 10 tipologie di specialità Zumba® – da quella che si esegue in acqua ad altre specificamente studiate per persone meno giovani e per bambini. Nel 2016 Zumba® ha sponsorizzato il suo primo allenamento HIIT non ballato, chiamato STRONG Nation™, che si basa sulla motivazione indotta dalla musica sincronizzata. Il lifestyle Zumba® si completa con la numerosa offerta di prodotti consumer, tra cui DVD, video game, brani originali, abbigliamento sportivo e scarpe, linee di bevande nutrizionali come “Zumba Shake Shake Shake®”, ed eventi interattivi come Fitness-Concert™.

Per maggiori informazioni o per trovare una classe virtuale o quella più vicina a te, visita il sito zumba.com.