Live performance a Vicolungo e Castel Guelfo
il 22 e 23 aprile 2021
Vicolungo e Castel Guelfo The Style Outlets sostengono l’arte attraverso la collaborazione con l’artista torinese Nicolò Canova. Pittore, illustratore e grafico, Canova si distingue per combinare le diverse discipline artistiche nei suoi lavori. Classe 1989, da sempre vicino ai temi della sostenibilità, ha all’attivo numerose collaborazioni con brand internazionali nell’ambito della moda.
La collaborazione con The Style Outlets in Italia si inserisce in un più ampio filone legato alla sostenibilità e alla valorizzazione delle realtà territoriali, temi al centro della strategia di NEINVER, leader nel segmento outlet europeo a cui Vicolungo e Castel Guelfo The Style Outlets fanno capo. Presente in Italia, Spagna, Francia, Germania, Polonia e Paesi Bassi, NEINVER ha coinvolto artisti locali nella realizzazione delle campagne primavera-estate, con l’obiettivo di arricchirne i layout ed esaltare lo stile del marchio, attraverso un caleidoscopio di colori che esprimono energia, entusiasmo e speranza per il futuro.
Le illustrazioni di Canova, dal tocco surreale e vivace, coloreranno le campagne di Vicolungo e Castel Guelfo The Style Outlets su tutti i canali, digitali e non. Dopo un’anteprima lanciata per la Festa della Donna e la Festa del Papà, la collaborazione proseguirà per tutti gli appuntamenti della stagione primavera-estate, a partire dalla campagna Spring «Re-Think a future in colors», ripresa con l’hashtag #ripensiamoilfuturo sui canali social dei due outlet: un auspicio per un mondo pronto a ritrovare la sua vivacità.
Il tocco di Nicolò Canova si vedrà anche nei centri: dalla decorazione dell’info point e delle aree comuni a quella delle boutique; dalla creazione di simpatici insta-wall e di contenuti dinamici per i ledwall alla personalizzazione di eco-gadget presto offerti in occasione di un’iniziativa promozionale già pianificata; fino a giungere a 2 installazioni artistiche tridimensionali intitolate “Our future in our hands”. 2 globi terrestri dipinti allo scopo di simboleggiare quanto il domani dipenda dalle scelte e dall’impegno concreto di oggi, da parte ci ciascuno: persone, aziende, comunità. Proprio per questo ciascun globo fungerà anche da grande buca delle lettere, in cui i visitatori potranno lasciare il proprio consiglio o augurio per un mondo migliore e più sostenibile.
L’installazione delle opere è stata fissata simbolicamente in occasione dell’International Earth Day: il globo di Vicolungo The Style Outlets sarà posizionato il 22 aprile, mentre quello di Castel Guelfo il 23 aprile. In entrambi i casi, Nicolò Canova completerà l’opera in loco a partire dalle 16:00.
Alla fine dell’estate, inoltre, uno dei due globi avrà l’onore di entrare a far parte della mostra “WePlanet – 100 globi per un futuro sostenibile”, manifestazione artistica che vedrà per l’appunto 100 globi – personalizzati da altrettanti artisti e ‘adottati’ da altrettante aziende – popolare le principali vie e piazze di Milano, nell’ambito di una campagna di raccolta fondi a favore dei settori ambientale e sanitario.
Nicolò Canova:
Nicolò Canova è un artista di Torino, con competenze che spaziano dalla pittura, alla comunicazione, sino alla grafica e al visual design. Amante della sperimentazione, dell’utilizzo dei colori e delle forme sinuose, negli anni ha collaborato con ONU, Disney, Lancôme, Clarins, Sephora, Huawei, Sportmax, HarperCollins, Camera Moda, Bombay, SsangYong ed altri. Fra le ultime mostre ed esposizioni dell’artista: DERIVATO, 2020, personale, Museo del Presente, Rende – CS HUMAN AT WORK, 2020, collettiva, Graphic days, Torino – TO JUST HUMANS, 2019, collettiva, Museo Egizio, Torino – TO MIGRAZIONI, 2019, collettiva, Palazzo Ducale, Genova – GE PANORAMICA, 2018, collettiva, Officine Farneto, Roma – I DIALOGHI DELA COSCIENZA, 2017, collettiva, Serra Madre, Roma –
Informazioni su NEINVER
NEINVER è una multinazionale immobiliare di origine spagnola specializzata nella gestione, sviluppo e investimento di asset commerciali e logistici. Leader nella gestione di outlet in Spagna e Polonia e player numero 2 a livello europeo, ha due brand proprietari: The Style Outlets e Factory. Fondata nel 1969, NEINVER gestisce 18 centri outlet (includendo i progetti in via di sviluppo) e più di 800 marchi in sei Paesi europei: Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna e Paesi Bassi. Il gruppo NEINVER è l’unica azienda del settore in Europa ad aver ottenuto la certificazione di sostenibilità per tutti i centri che gestisce.