pexels august de richelieu 4428041

Business Travel Bar è un’iniziativa nata dall’unione di Equotube e Promix, due imprese attive sul territorio nazionale ed internazionale, rispettivamente nel mondo del turismo sostenibile e della comunicazione industriale.

Un’occasione di incontro per manager e imprenditori, per confrontarsi su temi professionali facendo pratica con una o più lingue straniere (inglese, francese, russo o spagnolo), il tutto in un’atmosfera rilassata.

Business Travel Bar infatti non è una scuola di lingue, ma un percorso multi-esperienziale, un vero e proprio Meet & Greet dove ogni settimana vengono messe in atto tavole rotonde tematiche legate ai topic più attuali: industria 4.0, PNRR, Intelligenza Politica Industriale, economia circolare e piani di sviluppo sostenibile, nuovi modelli d’impresa, comunicazione funzionale per l’industria, management aziendale e molto altro. Il tutto accompagnato da degustazioni di cibi preparati secondo ricette tradizionali a partire da prodotti a Km0, cocktail ispirati alla tradizione inglese, americana, francese, russa e spagnola.

Business Travel Bar si svolge all’interno di un’antica villa colonica, ristrutturata secondo i più moderni sistemi di efficienza energetica e basso impatto ambientale, nella splendida cornice del Parco del Ticino.

«Abbiamo pensato inizialmente ad un percorso di incontri linguistici, dove le persone potessero condividere temi ed esperienze assaggiando preparazioni a base di prodotti locali.  Il tutto arricchito dalla possibilità di approfondire alcune lingue, come il russo, attraverso attività più strutturate, sempre accompagnate da buon cibo e bevande ispirate alla tradizione, per dare vita ad un percorso esperienziale e coinvolgente a 360°» – Manuela Bolchini, Co-Founder Equotube (Travel agency orientata al turismo responsabile).

«L’idea di focalizzare il Travel Bar su un pubblico business è nata da un’esigenza che abbiamo potuto riscontrare in diversi manager e imprenditori di approfondire temi complessi, mettendo in atto le proprie abilità linguistiche attraverso lo sviluppo di un dibattito costruttivo. Business Travel Bar non solo permette di mettere in pratica un livello linguistico superiore, ma anche di confrontarsi su temi attuali sfruttando le stesse leve che contribuiranno allo sviluppo del percorso professionale. Migliorare la propria comunicazione linguistica consente di gestire meglio la comunicatività della propria impresa» – Elena Palieri, CEO Promix (agenzia di comunicazione per l’industria).

Un’occasione informale per sviluppare capacità linguistiche, conoscenze e relazioni nell’ottica di una crescita personale ed imprenditoriale.

L’iniziativa Business Travel Bar prende vita dall’esperienza di Manuela ed Elena, donne ed imprenditrici impegnate in diverse attività di sviluppo culturale ed industriale. Dal gruppo Ready, per il supporto dell’imprenditoria femminile nelle regioni di Piemonte e Lombardia, a Women in 3D Printing, l’associazione americana dedicata alla promozione del know-how femminile all’interno del mercato STEM e additive manufacturing, Manuela Bolchini ed Elena Palieri, insieme alle loro imprese Equotube e Promix, confermano con il progetto BTB un impegno costante a supportare un dialogo interculturale ed uno scambio di idee e conoscenze, nell’ottica di uno sviluppo personale ed imprenditoriale creativo, funzionale e rispettoso.