Max Greggio

Un titolo  accattivante,  la prevenzione non è un luogo comune, per il calendario di salute Donna onlus associazione per la prevenzione e lotta ai tumori. Dodici spiritose immagini realizzate da Max Greggio fumettista e autore televisivo di trasmissioni come Paperissima e Striscia la notizia.
“L’idea di questo calendario pensato per supportare – dice Max Greggio – in modo leggero un’importante attività in sé molto seria, nasce più che da un gioco di parole, da un gioco di significati”.

donna onlus

Salute Donna onlus è un’associazione di volontariato, di recente premiata in Senato, fondata nel 1994, all’interno della Fondazione IRCCS istituto nazionale del tumori di Milano attuale sede legale e operativa (via Venezian), da Annamaria Mancuso che ha vissuto per ben tre volte l’esperienza diretta della malattia. Le attività e i servizi che svolgono i volontari sono collegate alle patologie oncologiche. Salute Donna Onlus è presente in numerose città italiane, ogni sede ha una sua particolarità che tiene conto delle esigenze territoriali, con attenzione all’accompagnamento e il sostegno psicologico che viene offerto in modo gratuito ai malati di cancro e ai loro familiari.
Il ricavato del calendario in vendita nell’associazione di Milano, sarà devoluto alle donne che desiderano diventare madri dopo una diagnosi oncologica. In Italia circa 600 donne all’anno ricevono una diagnosi oncologica durante i nove mesi. La neoplasia maligna viene diagnosticata a quasi 175.000 donne all’anno, e tra di esse il 10% è rappresentato da donne in età fertile. Le tecniche di preservazione della fertilità consentono alle donne di poter esaudire il desiderio di maternità al termine dell’iter oncologico.
info@salutedonnaonlus.it

Raffaella Parisi