03-il-nonno-1
03 Il Nonno 1

MILANO 121+ Libreria exTemporanea | via Savona 17  

Natale con Yocci
e
Il Re della Torta di Carote
 dal 1 dicembre 2916 al 24 dicembre 2016
03-un-regalo-1Inaugurazione con Yocci giovedì 1 dicembre ore 19.00

ingresso libero

Milano alla libreria 121+ un mese dedicato alla spassosa serie che raccoglie le avventure de Il Re della torta di carote. Nate dall’immaginazione straripante di Yoshiko Noda, in arte Yocci, “L’assistente del Re”, “Il nonno del Re” e “Un regalo per la Regina” sono brevi lampi di nonsense che vi faranno scoprire il mondo di questo morbido e friabile monarca. 

I libri: “L’assistente del Re”, “Il nonno del Re”, “Un regalo per la Regina” di Yocci (Yoshiko Noda) Corraini Edizioni, 14 pagine, 8 euro
Al Re della Torta di Carote ogni giorno gliene capita una: è stato suo nonno a decidere i colori dell’arcobaleno e ha pure messo il caramello sul budino, il suo assistente (un buono a nulla!) non la smette di fare la cacca, anche se poi dorme in un portamatite, e per giunta sua moglie vive sulla luna e tutti i santi giorni bisogna portarle la mozzarella. Tutto ciò non ha né capo né coda, ma vi farà sbellicare dalle risate. Ideate e illustrate da Yoshiko Noda, in arte Yocci, le avventure del Re della Torta di Carote sono brevi lampi di divertentissimo nonsense che vi faranno scoprire il mondo di questo personaggio ispirato alla sua torta preferita!

03-assistente-1

La mostra:
La libreria 121+ ospita una mostra dedicata a Yocci: partendo dai racconti del Re della Torta di Carote, una panoramica su 10 anni di lavoro dell’artista e illustratrice giapponese, con stampe, pezzi unici e disegni originali.

Il laboratorio:
Sabato 17/12 ore 16
Laboratorio e merenda con Yocci
Laboratorio per bambini sotto i 4 anni sul disegno e il racconto

Ingresso libero. Per info e prenotazioni 121@corraini.com
Le merende:
venerdì 16 e domenica 18 merenda alle 16 con torta di carote!
Qualche gioco, una fetta di torta di carote e un tè in libreria.

Yoshiko Noda
 in arte Yocci è nata a Osaka, Giappone, nel 1980. Laureata in pittura presso l’Università di Belle Arti di Osaka e l’Accademia di Belle Arti di Bologna, ha collaborato con Festivaletteratura e con Internazionale e ha esposto i suoi lavori ad Artefiera di Bologna. Ha pubblicato sei libri per Corraini Edizioni. Vive a Pianoro (Bo) e lavora in Italia.

Articolo precedenteMILANO. “CALIMERO, COME ERAVAMO”..ALLA GALLERIA PISACANE
Articolo successivoMILANO. EVEHO GROUP UN SUCCESSO ITALIANO PER L’EXPORT