A quattro anni dalla sua nascita (avvenuta il giorno 17 marzo), il progetto IPC Method® apre a Bologna le porte del suo primo monomarca, il prossimo 16 aprile. La scelta è stata fortemente voluta dalla proprietà del progetto perché sono sempre più forti e numerose le richieste che provengono da clienti che, in sovrappeso o in forte sovrappeso (obesità), ricercano professionisti che li accompagnino 24h durante tutto il loro percorso di dimagrimento e sino al raggiungimento dell’obiettivo. Questo per molti di loro è una lotta che va avanti da una vita.
Sono stati anni di lavoro intenso questi quattro anni, che hanno però consentito di mettere a punto una metodologia di assistenza continuativa per monitorare costantemente il cliente, grazie anche a sistemi di assoluta avanguardia. Ciò aumenta la compliance al progetto e i casi di successo, altro carattere distintivo e forte plus del programma IPC Method®, contrariamente ai frequenti insuccessi di altri programmi di dimagrimento e cura dell’obesità che si trovano sul mercato. La sua multidisciplinarità, che si basa sulle differenti competenze professionali dell’equipe che si occupa dei clienti, unita alla sinergia tra i programmi di alimentazione personalizzati e alle tecnologie d’avanguardia adottate, rendono questo metodo imbattibile nel focalizzare il dimagrimento là dove il cliente ha maggiormente bisogno di perdere peso. I casi di successo ottenuti in questi quattro anni, grazie anche ai numerosi centri affiliati alla metodica in Italia, hanno soddisfatto con grande successo più di mille clienti. Questo ha spinto Daniela Pierotti, ideatrice del metodo, a consolidare il valore del progetto sul mercato con un monomarca direzionale dove implementare novità come fornire dei “packed lunch” giornalieri dalle caratteristiche dettate dai programmi alimentari normoproteici, ipocalorici e dal basso indice glicemico. Ciò è ideale soprattutto per i clienti più impegnati, che quindi hanno poco tempo, oppure per i più pigri. È stato deciso di implementare in occasione del lancio del monomarca anche il comparto diagnostico, inserendo a fianco dell’antrompoteria 3D un secondo strumento per rilevare la stratificazione adiposa localizzata. Questa apparecchiatura si chiama Adipometro ed è un ecografo che realizza una vera e propria stratigrafia dell’adipe e delle sue varie nature ed età. Grazie a questo ulteriore strumento diagnostico si è in grado di mettere sempre più a fuoco la problematica e il punto di partenza del cliente e di certificarne i risultati alla fine del suo percorso.
La proprietà ha come obiettivo un monomarca a Milano entro la fine di quest’anno.