BIOESSERI
Bioesseri

 Bioesserì

Milano Porta Nuova

 giovedì Dj Set e Aperitivo

 “Music & Food”

FOTO INTERNO LOCALE 2

A quattro mesi dall’inaugurazione nell’avvenieristico quartiere di Porta Nuova, Bioesserì, ristorante biologico, in Milano  inizia il cammino verso la primavera lanciando il nuovo format “Music & Food”.  Il locale cambia veste e dal 6 febbraio, tutti i giovedì a partire dalle 18.30 Dj Set con Emanuela Littardi in arte “Disway”che regalerà agli ospiti atmosphere elettroniche con adorabili tuffi nel passato, nei classici storici degli anni ’80. Un appuntamento a cadenza settimanale che oltre alla musica vedrà protagonista gli ottimi cocktail biologici preparati dal bartender Andrea Di Prinzio che delizierà gli ospiti con originali proposte di mixology dall’aperitivo all’after dinner. Il giovane bartender potrà contare sui migliori produttori biologici per una miscelazione contemporanea e intrigante che punta su proposte semplici nella struttura, fresche, colorate, che appagano l’occhio e il gusto. Dieci signature drink a cui se ne aggiungono quattro in food pairing. Cocktail tropicali a base rum ed estratti, a base tequila e mezcal, a base distillati, sparkling drink con bollicine, soft drink e ovviamente analcolici, sempre seguendo la strada maestra della sostenibilità. Sostenibilità che significa anche utilizzare le materie di recupero, all’insegna della lotta allo spreco senza rinunciare al gusto e alla creatività, con un’attenzione anche al plastic free, sostituendo le cannucce di plastica con la loro versione biodegradabile in amido di mais. 

Andrea Di Prinzio Barman

La mixology bio apre un panorama tutto da scoprire e sempre più di tendenza dove la qualità della materia prima è un elemento imprescindibile per soddisfare un pubblico sempre più attento al benessere oltre che al gusto .  L’aperitivo sarà accompagnato anche da assaggi presenti nel menu del locale che richiamano i sapori mediterranei, tradizionali e sfiziosi, perfetti per esaltare i drink cullati da un sottofondo di ottima musica.Un format all’insegna della musica, del buon cibo e dell’intrattenimento per tutte le età Prossimo appuntamento giovedì 13 febbraio dalle 18.30

Bar Foto di Francesco Romeo

Il concept

Bioesserì nasce da un’idea di Vittorio e Saverio Borgia, due fratelli siciliani, che dopo la laurea in Economia alla Bocconi per il maggiore Vittorio e in Ingegneria Meccanica al Politecnico per Saverio, decidono di investire il loro talento nell’idea di una ristorazione buona, sana e golosa. Nel 2012 nasce il primo Bioesserì a Milano e due anni dopo replicano a Palermo. A settembre 2019 inaugurano il terzo locale nell’avvenieristico quartiere Porta Nuova a Milano. Bioesserì è un luogo, dove al centro di ogni cosa c’è la sostenibilità ambientale, il rispetto e la ricerca della migliore materia prima rigorosamente biologica. Materie prime che provengono da produttori di fiducia selezionati in Italia (soprattutto in Sicilia) ma anche all’estero che praticano un’agricoltura naturale che non utilizza pesticidi e tutela la biodiversità. Una cucina di territorio che esalta i sapori veri della terra, del mare e della montagna con ricette semplici, eleganti e raffinate per il bistrot con pizzeria che va al cuore di chi sa apprezzare le cose fatte bene. Bioesserì è un mondo bio che accompagna ogni momento della giornata, dalla pasticceria della prima colazione, al pranzo, all’aperitivo fino alla cena.

AGATHA CRISTIE

Adele Bandera  adele@adelebandera.com   349.7668012

Erika Del Largo erika@adelebandera.com   347.3825895