Sport Weekal Cristallo a Luxury Collection Resort Spa
Sport Weekal Cristallo A Luxury Collection Resort Spa

I ritratti dei protagonisti del grande sci della Regina delle Dolomiti dalle pagine di Sport Weekal Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo, dove è stato realizzato lo shooting.

Sarà questa la mostra #roadtoCortina2021 che inaugurerà la stagione estiva dell’iconico hotel a partire da giugno 2020

ALESSANDRO BENETTON  Cortina d’Ampezzo, Esce oggi l’ampio reportage della rivista Sport Week sulla storia sportiva della conca ampezzana, che immortala i volti dello sci a Cortina: dai campioni azzurri del Circo Bianco agli inseguimenti spericolati di James Bond sulla pista da bob.  Gli scatti, a cura di Alessandro Trovati e Gabriele Facciotti di Pentaphoto, agenzia fotografica ufficiale di Fondazione Cortina 2021, e Giacomo Pompanin, incorniciano i tanti volti dello sci ampezzano, raccontati dal giornalista Luca Castaldini. Una narrazione per immagini che, dalle lontane Olimpiadi del 1956, attraversa settant’anni di storia proiettandosi nell’imminente 2021 con i Mondiali e nel 2026, anno in cui si disputeranno nuovamente i Giochi a Cortina. Protagonisti: Alessandro Benetton, Presidente di Fondazione Cortina 2021; Valerio Giacobbi, AD Fondazione Cortina 2021; Alberto Ghezze, già tecnico azzurro e ora Sport & Race Director di Fondazione Cortina 2021; Michele di Gallo, Operation Director di Fondazione 2021, Direttore tecnico Sci club Cortina, Vice Direttore Scuola sci Azzurra Cortina; Marco Zardini, Presidente Consorzio Impianti a Fune di Cortina d’Ampezzo, Auronzo, San Vito, Misurina; Kristian Ghedina, ex campione azzurro di sci alpino e Ambassador dei Mondiali 2021; Giovanni Alverà, storico maestro di sci di Cortina e attuale Presidente della Scuola Sci Cortina; Giovanni Dibona, ex-campione italiano di slalom ed ex-azzurro, fondatore e maestro della Scuola Sci Azzurra, controfigura di 007 in “Solo per i tuoi occhi”; Bruno Alberti, ex atleta azzurro di sci alpino; René de Silvestro, campione azzurro dello sci paralimpico; Edoardo Zardini, ex sciatore alpino.  Lo shooting è stato realizzato al Cristallo Resort & Spa che trasformerà questo servizio in una vera e propria mostra che sarà presentata alla riapertura della stagione estiva.

Kristian Ghedina

I volti dello sci a Cortina d’Ampezzo

A cura di Luca Castaldini per Sport Week Shooting a cura di Alessandro Trovati e Gabriele Facciotti di Pentaphoto, agenzia fotografica ufficiale di Fondazione Cortina 2021, e Giacomo Pompanin Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo

Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo

Dal 1901 Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo è incastonato nello spettacolare scenario delle Dolomiti (sito UNESCO). Di proprietà e in gestione alla famiglia Gualandi, l’iconico albergo si trova all’interno di un palazzo storico che ha ospitato le Olimpiadi Invernali del 1956 e accolto tantissimi ospiti celebri come Frank Sinatra e troupe cinematografiche. L’albergo, con doppia stagionalità, si trova in una delle destinazioni turistiche più ricercate in Italia, per gli impianti sciistici d’inverno, per le escursioni all’aria aperta in estate e per le esperienze gastronomiche di alto livello. Con una maestosa vista che spazia dalla città di Cortina d’Ampezzo alle Dolomiti, le 74 camere dell’albergo, incluse 20 suite e 2 Presidential suite sono state restaurate rispettando il carattere tradizionale degli arredi. Gli ospiti possono gustare diverse specialità gastronomiche nei 3 ristoranti dell’albergo guidati dallo Chef Marco Pinelli. La Crisallo ULTIMATE SPA di 1600 metri quadrati, per i trattamenti di Transvital Swiss Beauty Center, utilizza esclusivamente materie prime locali e include uno spazioso FitWell Club. Nel giugno 2017, il resort è entrato a far parte del brand The Luxury Collection, che raccoglie i migliori hotel di lusso nel mondo. Come nuovo affiliato e come primo mountain resort del marchio al mondo, Cristallo continua a offrire ai propri ospiti un’atmosfera elegante dal gusto classico, combinandola a dotazioni tecnologiche all’avanguardia, per un soggiorno improntato al lusso contemporaneo.

Informazioni su The Luxury Collection Hotels & Resorts

The Luxury Collection® parte di Marriott International, Inc , riunisce una selezione di hotel e resort che offrono esperienze uniche ed autentiche che evocano tesori e memorie durature. The Luxury Collection offre all’ esploratore globale  accesso alle destinazioni più affascinanti del mondo. Ogni hotel e resort è un esempio unico e prezioso della destinazione in cui si trova, un vero e proprio accesso alle tradizioni e al fascino del luogo. Creato nel 1906 sotto il brand CIGA come collezione delle più celebri e simboliche proprietà d’Europa, oggi il marchio The Luxury Collection raccoglie oltre 119 hotel e resort fra i più famosi del mondo, in più di 30 paesi e nelle città e destinazioni più spettacolari. Tutti gli alberghi The Luxury Collection, alcuni dei quali testimoni di tradizioni centenarie, sono riconosciuti a livello internazionale per essere fra i più affascinanti del mondo.

Per informazioni e per le nuove aperture, visitare theluxurycollection.com o seguire Twitter, Instagram e Facebook. The Luxury Collection è orgogliosa di partecipare a Marriott Bonvoy, il nuovo programma di viaggio di Marriott che sostituisce Marriott Rewards®, The Ritz-Carlton Rewards® e Starwood Preferred Guest® (SPG). Il programma offre ai membri uno straordinario portafoglio di marchi globali, esperienze uniche su Marriott Bonvoy Moments e vantaggi senza pari tra cui punti validi per soggiorni e pernottamenti gratuiti in alberghi del gruppo e per il riconoscimento dello status Elite. Per iscriversi gratuitamente o per ulteriori informazioni sul programma, visitare MarriottBonvoy.marriott.com.

Informazioni su Marriott International, Inc.

Marriott International, Inc. (NASDAQ: MAR) è una società con sede a Bethesda (Maryland, Stati Uniti d’America) e conta circa 7300 proprietà e 30 brands in oltre 134 paesi. Marriott è una società di gestione e franchising di alberghi, oltre ad essere licenziataria di resort in multiproprietà. La società offre Marriott BonvoyTM , il pluripremiato programma di fedeltà con più di 141 milioni di iscritti nel mondo.

INFO: www.marriott.com

 

Articolo precedenteMILANO. LA FILARMONICA DELLA SCALA ON DEMAND
Articolo successivoRoma. Sportello online Ido in aiuto di genitori e figli minori