CULTURA. MOSTRE APERTE NEI GIORNI DI FESTA
A SAN SILVESTRO INGRESSO GRATUITO A PALAZZO REALE
Palazzo Reale
Mostre aperte per le feste. Dopo il grande successo del giorno di Natale, esposizioni aperte il 31 dicembre 2010 e il primo gennaio 2011.
Con una grande novità: venerdì 31 dicembre, grazie al contributo di Takeda Italia Farmaceutici, Palazzo Reale sarà aperto gratuitamente, dalle ore 9.30 alle ore 14.00, per dare la possibilità a tutti i visitatori di ammirare le cinque grandi mostre in corso promosse dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano: “Salvador Dalì.
Il sogno si avvicina”; “Arte della civiltà islamica – La collezione Al-Sabah, Kuwait”; “Sacro Lombardo. Dai Borromeo al Simbolismo”; “Ciurlionis. Un viaggio esoterico 1875 – 1911”; “Rotella Merini. Milano, ultimo atto d’amore”.
Il primo gennaio Palazzo Reale sarà aperto dalle ore 14.30 alle ore 22.30.
Si conferma il successo delle mostre promosse dal Comune di Milano che nel 2010 sono state visitate da 1.300.000 visitatori.
“Un anno di cultura che si chiude con il rinnovato successo delle mostre promosse dal Comune di Milano e un nuovo spazio, il Museo del Novecento, che è ormai un punto di riferimento per l’intera città – spiega il Sindaco Letizia Moratti –.