24orenews Web E Magazine

‘’ESTRO ESTREMO’’

VIA LOMELLINA, 14 –MILANO

11 – 31 gennaio 2011

MILANO.Il giorno 11 di Gennaio 2011 si inaugura presso la Cooperativa la Liberazione, Via Lomellina 14, Milano, l’ esposizione di dipinti dal titolo “Estro Estremo”. Mostra personale di Lucio Forte Architetto e pittore di Milano. L’artista mostrerà, attraverso le proprie opere, il risultato di uno studio e di un percorso di alto livello che ha coniugato la padronanza di tutte le tecniche ad una capacità espressiva suggestiva che ricerca la possibilità della rappresentazione del movimento sia degli oggetti raffigurati sia dell’ osservatore nell’ ipotesi che questo possa essere spinto verso alcuni punti all’interno del quadro. Di qui lo studio della posizione dell’osservatore e del suo campo visivo considerato non ortogonale ma curvo, la sperimentazione relativa al dinamismo ed alla profondità, l’analisi compositiva e linguistica e conseguentemente il titolo della mostra.  Le opere saranno visibili fino al 31 Gennaio 2011. Inaugurazione con ricco buffet, Martedì 11 Gennaio ore 18:47.  

Lucio Forte : nato a Milano nel 1970,ha esposto a Milano, Bologna, Pisa, Chieti, Pontedera, Varese, Bratislavain numerose mostre personali e collettivedagli anni 90 ad oggi. E’ Architetto, pittore e fumettista e lavora in maniera sperimentale con tutte le tecniche e gli approci stilistici prediligendo un percorso pittorico di tipo inconscio, emozionale e spontaneo da interpretare e studiare razionalmente a posteriori per vivere in un continuo rapporto sinergico tra ragione e sentimento, tra studio ed espressione onirica.

Cooperativa la Liberazione: fondata nel 1945, è una realtà di Milano attenta all’ arte ed alla cultura che promuove eventi ed attività di valore sociale ed intellettuale. Per questi motivi è stata premiata nel 2010 con un attestato di civica benemerenza dal Sindaco di Milano. Nello stesso anno ha accolto in una mostra alcune opere del maestro Mimmo Rotella.

FonteInfo: Lucio Forte 347 7686415

Articolo precedentePUGLIA. BARI, GLI SCALI PUGLIESI MOLTO BENE, MERITO DELLE LOW COST
Articolo successivoFRIULI VENEZIA GIULIA. ENAIP, INTERVENTI FORMATIVI: LA VALUTAZIONE STRATEGICA AMBIENTALE (VAS)