Spaghetti Western a Pietrastornina terza edizione. Marco Tullio Barboni tra i premiati.
La strada verso il West ha portato a Pietrastornina in provincia di Avvelino.
Grande successo, infatti, per la scorsa serata di sabato 7 settembre 2024, nell’ambito della rassegna “Spaghetti Western a Pietrastornina” dedicata al duo storico Bud Spencer e Terence Hill.
Ospiti attesissimi dell’appuntamento lo sceneggiatore e scrittore Marco Tullio Barboni, figlio dell’indimenticabile regista E.B. Clucher (al secolo, Enzo Barboni), e Giuseppe Pedersoli, figlio del mitico Bud.
Centinaia i visitatori che hanno animato il villaggio predisposto per rievocare l’atmosfera cinematografica western, rendendo concreta un’intuizione degli organizzatori.
La presenza dei protagonisti, nonché’ la disponibilità dei figuranti e degli artisti che si sono esibiti, hanno reso la serata di sabato un momento unico.
Si è trattato di un viaggio filmico-narrativo che è andato dall’indimenticabile “Lo chiamavano Trinità” a “Non c’è due senza quattro”, passando per “I due superpiedi quasi piatti”.
Sia a Marco Tullio Barboni che a Giuseppe Pedersoli è andato il riconoscimento “Guglia d’argento” della terza edizione di “Spaghetti Western Pietrastornina”, consegnato loro dal sindaco di Pietrastornina, Amato Rizzo, e dal presidente dell’associazione organizzatrice, Fulvio Urciuolo.
Quando la passione condivisa diventa collante di storie e realtà differenti: sono questi i miracoli del Cinema. Adesso, la strada verso il West è segnata.