CANADA ITALIA

Lancio della la 9a edizione
del Premio Canada-Italia per l’Innovazione 2021

È giunta alla nona edizione l’iniziativa dell’Ambasciata del Canada in Italia: il Premio Canada-Italia per l’Innovazione. Il Premio, nato nel 2013 con l’obiettivo di rafforzare i legami tra i due paesi nei campi della Scienza, Tecnologia, Innovazione e Scienze Sociali, è rivolto a esperti, ricercatori, scienziati, startupper, professionisti delle industrie creative e innovatori italiani interessati a sviluppare e approfondire le proprie ricerche con colleghi e omologhi canadesi.

L’appello alle candidature, in questa nona edizione, è concentrato su progetti e ricerche in un ambito prioritario per il Governo del Canada, così come per l’Italia e tanti altri governi nel mondo, quello di Costruire nuovi modi di vivere e lavorare insieme, al fine di adattarsi e mitigare gli impatti del COVID-19.

Il premio consiste nel rimborso di spese sostenute per la realizzazione del progetto fino a un massimo di €3.000. Il Premio, nelle scorse edizioni, ha riscosso un notevole successo. Sono state ricevute numerose domande, provenienti da tutta Italia e caratterizzate da un alto livello scientifico-accademico.

Questo è per il Canada motivo d’orgoglio e incentivo a impegnarsi ancora di più nello scambio tra i due paesi nei campi delle Scienze, delle Tecnologie, dell’Innovazione e delle Scienze Sociali al fine di incentivare lo sviluppo economico e la prosperità delle nostre, reciproche società.  La data di scadenza per presentare le domande è il 1 aprile 2021. I vincitori verranno resi noti il 17 maggio 2021. Tutte le informazioni e il bando per partecipare sono reperibili ai seguenti link

Bando in inglese https://bit.ly/3d0xXxA
Bando in francese https://bit.ly/3amxQuo
Modulo di domanda in inglese e francese https://bit.ly/3qpfONX
facebook.com/ambasciatadelcanada