BOCELLI
Bocelli

Giovedì 30 aprile 2015

 Expo Milano 2015

 

Milano:  Finalmente ci siamo apre il suo semestre con il grande concerto di Andrea Bocelli organizzato in Piazza Duomo a Milano. Potrai seguire la serata sul sito di Expo Milano 2015 dalle 20.30. L’evento vedrà la partecipazione di artisti d’eccezione.

 
Andrea Bocelli: la voce straordinaria che apre Expo Milano 2015
Una voce conosciuta nel mondo, che porta lontano, che grazie alla musica unisce culture, luoghi, cuori. Quella di Andrea Bocelli è perfetta per aprire l’evento che ospita oltre 140 Paesi del mondo:  Expo Milano 2015. In occasione della serata opening del 30 aprile il cantante, Ambassador Extraordinary di Expo Milano 2015, presenta live il brano che ha dedicato all’Esposizione Universale. Si chiama “La forza del sorriso” e individua proprio nel sorriso un nutrimento prezioso per l’umanità. “Ho voluto scrivere dei versi che invitino la gente a sorridere. Il sorriso è forse ciò che più scarseggia oggi”, spiega il tenore.
 
La Fondazione Andrea Bocelli a Expo Milano 2015: corpo, mente e cuore
L’impegno di Andrea Bocelli 2015 continua con la partecipazione a Expo Milano 2015 attraverso la Fondazione Andrea Bocelli, nata per valorizzare il patrimonio di relazioni, lo scambio di emozioni, il legame di fiducia che ogni giorno oramai da anni egli ha creato e crea con tante e tante persone in tutto il mondo: insieme per un sorriso. La Fondazione Andrea Bocelli è presente all’interno della Società Civile con iniziative che hanno l’intenzione di portare all’attenzione del pubblico le eccellenze italiane ed internazionali della ricerca scientifica e tecnologica e di impatto sociale. La Fondazione è nata per aiutare le persone in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà ed emarginazione sociale: promuove e sostiene progetti in Italia e nei Paesi in via di Sviluppo, in particolare Haiti, che favoriscano il superamento di tali barriere e la piena espressione del proprio potenziale. Corpo, mente, cuore sono al centro dell’attenzione della Fondazione: hanno bisogno di essere alimentate e a loro volta alimentano il nostro essere e il nostro agire nel mondo.expo
 
Gli artisti per Expo Milano 2015
 
Oltre ad Andrea Bocelli, Ambassador Extraordinary di Expo Milano 2015, conosciuto in tutto il mondo, sul palco saliranno il pianista e Ambassador Expo Milano 2015 Lang Lang,
il soprano Diana Damrau,
il tenore Francesco Meli,
il baritono Simone Piazzola,
il soprano Maria Luigia Borsi, accompagnati dal coro e dall’orchestra del Teatro alla Scala e dall’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala. Il coro e l’orchestra saranno diretti rispettivamente dai maestri Bruno Casoni e Marco Armiliato. La serata, trasmessa in diretta su Rai 1 e in streaming su questa pagina, sarà condotta da Paolo Bonolis e Antonella Clerici (Ambassador Expo Milano 2015).
 
  Vedi il Video
 
  

 

Articolo precedenteA Chiari (BS) la Fiera del Bambino Naturale – 13, 14 giugno 2015
Articolo successivoAZIMUT YACHTS: BOLD AND DYNAMIC AT THE UPCOMING PALMA BOAT SHOW 2015