A Rimini, dal 5 all’8 novembre 2024, con Tipicità e Polo Tecnologico dell’Alto Adriatico esplorano il futuro la Blue Way ad Ecomondo 2024
Il mare inizia dalla montagna!
È con questa prospettiva che Tipicità, insieme al Polo Tecnologico dell’Alto Adriatico, propone una quattro giorni di “immersione” nel futuro green & blu!
Martedì pomeriggio con “Avannotti”, autentico Open Science Meeting con protagonisti i talenti, i progetti in itinere, le visioni, il confronto tra gli esperti di oggi e di domani.
Mercoledì il “social day”, dedicato alla presentazione a stampa e blogosfera delle novità 2025, con l’anteprima di Tipicità Festival, in programma a Fermo da 7 al 9 marzo 2025, e di Tipicità in Blu, che si terrà ad Ancona dal 16 al 23 maggio 2025.
Nella mattinata di giovedì, spazio alla multifunzionalità nelle attività di pesca e acquacoltura, mentre nel pomeriggio saranno protagonisti gli esempi virtuosi di economia circolare legate all’idrosfera.
La Blue Way ad Ecomondo 2024
Molto intensa la giornata conclusiva di venerdì 8 con, un focus dedicato al futuro delle aree interne, con la rete degli sportelli Europe Direct.
Le attività terminano nel pomeriggio con il Forum ufficiale “The Blue Way”, realizzato da Tipicità e Polo Tecnologico dell’Alto Adriatico, insieme al Comitato Tecnico Scientifico di Ecomondo.
Con il coordinamento dell’inconfondibile voce di Marco Ardemagni, conduttore RAI, interventi a cura degli Esperti di APRE, nonché del responsabile relazioni istituzionali del Parlamento Europeo in Italia, Fabrizio Spada, ai quali sono seguiti i contributi e le testimonianze dei partner in atto nell’area individuata come Polo del Mare Adriatico, che Tipicità in Blu e Polo Tecnologico Alto Adriatico stanno sviluppando come piattaforma di condivisione fisica e digitale per stimolare un’ampia alleanza di talenti, energie e competenze.
Tutte le info ed il programma delle quattro giornate su www.theblueway.it