24orenews Web E Magazine

 
WEEKEND DONNA

Tre giorni esclusivi per la donna e le sue passioni

fieramilanocity – 11 > 13 marzo 2011

 NUOVO APPUNTAMENTO PRIMAVERILE

MILANO, GENNAIO 2011 – Dopo la prima edizione, svoltasi con successo a ottobre 2010, Weekend Donna-Tre giorni esclusivi per la donna e le sue passioni torna a fiermilanocity con tante sorprese e novità. L’edizione di Weekend Donna si terrà alle porte della primavera, per l’esattezza dall’11 al 13 marzo 2011 (in concomitanza con Hobby Show Milano Primavera, il Salone delle Belle Arti e della Creatività Manuale, e con Cartoomics e Ludica, 18ª edizione del salone dedicato al mondo del fumetto, dei cartoons, del collezionismo e dei games e videogames).

Il format di base riprende le tematiche affrontate nell’edizione 2010, ma con importanti innovazioni relative alle aree espositive. Anche nel 2011, Weekend Donna si rivolge a un ampio target di donne di ogni età, intraprendenti e attente alla cura di se stesse, ma anche donne inserite nelle dinamiche sociali, lavorative e familiari, oppure studentesse che desiderano confrontarsi con chi ha già maturato un cammino lavorativo vincente.

Come per l’edizione 2010, la manifestazione si pone come obiettivo quello di esaltare e valorizzare il mercato rivolto al panorama femminile, sempre più interessante e aperto all’innovazione, anche attraverso l’ampio spazio dedicato al mondo del consumo sostenibile.

Il format unico di Weekend Donna prevede da un lato una sezione espositiva di prodotti e di servizi che abbracciano l’universo femminile, completato da un ricco contenitore di eventi e di iniziative collaterali in tema con la manifestazione. Nell’Area Dance ci si potrà scatenare al ritmo di Zumba e latino e lasciarsi coinvolgere dalla sensualità delle danze orientali e del flamenco o dall’ironia sexy del burlesque guidati dai professionisti della danza. L’Area Fusion sarà dedicata alle discipline olistiche, attività che si prendono cura del benessere psicofisico, dallo Yoga al Pilates, dal Tai Chi alla danza terapia.

Per lo spazio dedicato all’approfondimento torneranno i PinkLab, che tanto successo hanno riscosso nel corso dell’ultima edizione. Si tratta di veri e propri laboratori di confronto a tema dove blogger, giornaliste, autrici e protagoniste del mondo del lavoro daranno voce ad argomenti utili o curiosi, alternando momenti di approfondimento a chiacchiere tra amiche. Tra i temi affrontati nella prossima edizione: salute e prevenzione, e-commerce, prepararsi per un colloquio di lavoro, donne e vino, quando e se ricorrere alla chirurgia estetica.

La novità di quest’anno vede l’innovativa suddivisione della manifestazione in piazze tematiche, in pratica grandi “contenitori” che raccontano diversi mondi declinati al femminile.

Wellness & Beauty-Spazio al benessere è l’area dedicata alla bellezza e alla “remise en forme” affidata alle mani e ai consigli degli esperti: per provare nuove tecniche di make up, ma anche scegliere l’esercizio fisico che più si addice alle diverse esigenze, oltre a tecniche di rilassamento orientale e – perché no? – una bella vacanza in una Spa da sogno.

Life Together-I servizi easy per la coppia e per la famiglia è lo spazio di Weekend Donna pensato per dare risposte al più grande problema della donna di oggi, la mancanza di tempo.

Dal personal shopper alle agenzie per trovare colf e baby sitter referenziate, dall