24orenews Web E Magazine


Brixia Florum”, 

La Primavera in fiore

tra le vie del centro

Sabato 19 Marzo 2011 e

Domenica 3 Aprile a Brescia

 

la mostra mercato dedicata al florovivaismo e il centro storico si veste di verde per un assaggio di Primavera.

Benvenuta Primavera” è lo slogan della prima edizione del 2011 di Brixia Florum, manifestazione organizzata dall’Associazione Florovivaisti Bresciani in collaborazione con il Comune di Brescia, e che come ogni anno coincide con l’inizio della bella stagione.

Si tratta del primo evento florovivaistico dell’anno e dopo un lungo e freddo Inverno è pronto a colorare con fiori, boccioli, bulbi e stagionali, C.so Garibaldi (19 Marzo) e C.so Zanardelli (3 Aprile).

Saranno 18 le aziende produttrici della nostra provincia che per due giornate allestiranno una serra a cielo aperto lungo una storica via del centro, per esporre fiori e piante di ogni specie e varietà in vendita per tutti gli appassionati.
Tra le particolarità esposte il Pelargoium Grandiflorum, noto anche come geranio imperiale, che presenta grandi fiori di colore bianco o rosa con nervature rosso porpora. Saranno presenti anche alcune varietà di agrumi di Sicilia, le immancabili piante succulente, orchidee e tanto altro.

Brixia Florum è l’appuntamento per gli amanti del verde, gli addetti ai lavori e tutti coloro che attendono con ansia la bella stagione per sistemare giardino e fioriere.
La Primavera in giardino è il momento del risveglio e Marzo è il mese dei primi lavori: la preparazione dell’orto e del giardino,  la semina delle nuove piantine fino all’importante scelta delle nuove varietà da piantare.

L’occasione di visitare Brixia Florum è da non perdere anche grazie alla disponibilità degli esperti del verde. I produttori presenti in città saranno infatti a disposizione di appassionati e curiosi per preziosi consigli e utili suggerimenti.

Articolo precedenteFRIULI VENEZIA GIULIA. PORDENONE. CORSI POST LAUREA: ”PROTOCOLLO VEA E QUALITÀ DEL COSTRUITO” – selezioni 28 marzo 2011
Articolo successivoLOMBARDIA. MILANO E LA LOMBARDIA PER L’UNITA’ D’ITALIA INIZIATIVE A PALAZZO REALE VARI APPUNTAMENTI GRATUITI DAL 20 MARZO 2011