DaTe 2021

Saranno oltre 120 i brand presenti alla 9^ edizione di DaTE, salone internazionale dedicato all’eyewear d’avanguardia, che si svolgerà alla Leopolda di Firenze, location centrale e strategica, da sabato 11 a lunedì 13 settembre 2021.

É partito quindi il countdown verso quello che sarà il principale evento di riferimento per il settore nel 2021, un grande momento di condivisione, dal vivo, per costruire le premesse per un nuovo futuro dell’occhialeria.

Dare forma all’avanguardia è il claim di questa edizione mentre esclusività, trasgressione, design, condivisione, creatività, energia sono alcuni dei concept chiave dell’evento, una sintesi di ciò che vuole essere: il nuovo inizio di un percorso, ma anche un ulteriore passo per dare il via al futuro. Confermata inoltre la forma “tailor made” della manifestazione, pensata su misura per chi fa ricerca e sperimentazione.

Protagonisti dell’evento i 120 brand nazionali e internazionali che si distinguono nel settore per originalità, design e uso innovativo dei materiali. “Un risultato che ci sorprende positivamente– commenta Giovanni Vitaloni, Presidente di DaTE –, e che conferma i segnali di ripresa che abbiamo già intravisto nel settore: in primis una forte visione sul futuro, con proposte che parlano di cambiamento; ma anche la vitalità di un settore che fa squadra tra espositori, buyer, ottici, compattando la filiera di tutto l’eyewear. Anche quest’anno – aggiunge Vitaloni – chi è sul mercato con una struttura piccola e agile avrà un’importante vetrina internazionale: piccole e medie realtà artigiane, che hanno fatto della sperimentazione e della ricerca il proprio valore aggiunto, saranno protagoniste del salone. Ma c’è di più: a livello più ampio, DaTE rappresenta un momento fondamentale per tutto il settore dell’occhialeria, che in Italia vale circa 4 miliardi di fatturato, conta 18mila addetti ed è un motore importante dell’export italiano”.

Da domani sarà disponibile l’elenco degli espositori sul sito della manifestazione https://dateyewear.com/exhibitors/ e sono invece già aperte le iscrizioni per pubblico e giornalisti: grazie alla registrazione sul sito https://dateyewear.com si potrà ricevere il proprio pass digitale via mail, da esibire direttamente tramite smartphone.

In attesa dell’apertura sabato 11 settembre, si sta lavorando per ottemperare a tutte le disposizioni anti-contagio, nel rispetto delle norme vigenti.

Informazioni e aggiornamenti saranno disponibili sul sito dateyewear.com e sui profili social del salone www.instagram.com/dateyewear/ e https://it-it.facebook.com/DateEyewearOfficial/.

Hashtag ufficiali: #dateyewear, #shapingavantgarde, #restartTogether

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