guido gobino
Guido Gobino

Gobino firma il San Valentino

guido gobino san valentino 2023
Guido Gobino San Valentino 2023

dedicato all’amore per la Terra

“Heart Earth – Love your origins” è questo il claim della collezione San Valentino 2023 proposta dal maître chocolatier torinese Gobino.

Il giorno degli innamorati, un tempo festeggiato attraverso lo scambio dei celebri valentine – i biglietti sagomati a forma di cuore – propone, oggi, varie alternative per dirsi Ti Amo. Dalla classicissima rosa rossa – delicata e preziosa, come il sentimento che rappresenta – alla sfiziosa cena a lume di candela, agli intramontabili cioccolatini.
Per Guido Gobino, San Valentino non può che essere celebrato in dolcezza. Il maestro torinese, propone 6 nuove ricette in un viaggio nel gusto alla scoperta delle sfumature del cioccolato celebrando l’amore per la Terra.

Le 6 nuove creazioni sono i cuoricini di cioccolato, i cuori – in 4 varianti, finemente decorati a mano con il pattern materico della corteccia, della terra, della natura – e l’elegante scatola di pralineria assortita con coloratissimi cuoricini, cialdine ripiene o con granella e gli immancabili Tourinot, cremini e dragèè. Con le dolci bontà di Gobino, quest’anno San Valentino avrà una doppia dedica: al proprio Amore e a madre Terra.

About Guido Gobino:
E’ un artigiano che unisce il rispetto verso la tradizione con slancio verso l’innovazione, coniugando creatività, gusto e passione per il cioccolato di alta qualità. Un’innovazione fatta di un’attenta selezione delle materie prime, di una lavorazione all’avanguardia, di una sperimentazione ininterrotta che ha come fine il raggiungimento di una qualità assoluta.

Nell’ambito della fiera Pitti Taste, domenica 5 febbraio, Gobino si è aggiudicato il premio “Tavoletta d’Oro” 2023 per la categoria Gianduja con il Gianduiotto Monorigine Indonesia.  Inoltre, l’artigiano torinese ha ricevuto la menzione di “Cioccolato d’eccellenza” per la Crema spalmabile Tourinot, la Mezza sfera Gianduja Zafferano e Sale, la Cialdina al Latte ripiena di Pistacchio di Sicilia, la Pralina ripiena alla Liquirizia di Calabria, il Cremino al sale e il Tourinot Maximo.  Le Tavolette d’Oro, veri oscar del cioccolato, rappresentano i più autorevoli premi al prodotto di qualità in Italia.

guido gobino san valentino

ALESSANDRO SARTORE
Servizio a cura di Alessandro Sartore
Articolo precedenteArchitettura sostenibile, il futuro è l’autosufficienza
Articolo successivoParma. Mostra di Roy Lichtenstein