Nutella vegana novità Ferrero. Al via la campagna ‘Il buongiorno che ci unisce’, il ritorno de ‘Pane & Nutella’” un mercato che vale 30 mln e cresce del +31%.
Una nuova versione della crema spalmabile Nutella Plant-Based, alle nocciole senza latte e con ingredienti di origine vegetale, ovvero ceci e sciroppo di riso, per ora distribuita in Italia, Francia e Belgio con una maxi campagna promozionale, digital e social
“La nuova ricetta è rivolta a tutti coloro che sono intolleranti al lattosio, circa 15 milioni di persone in Italia, e ai flexitariani, circa 12,5 milioni, che, all’interno di una dieta varia e bilanciata, in maniera flessibile hanno scelto di privilegiare alimenti di origine vegetale, moderando il consumo di alimenti di origine animale.
Il Region Marketing Manager Italia Stefano Lelli Mami, illustra l’obiettivo sia di incrementare la quota del brand sul mercato grazie alla novità c con ottimi riscontri da test effettuati. Con questo lancio, che segue quello del gelato alla Nutella, Ferrero intende ulteriormente rafforzare la propria presenza nel momento della prima colazione dolce.
È un mercato che vale 5,9 miliardi di euro, di cui le principali categorie sono biscotti (33,3%]), merende calde (26,2%) e creme spalmabili (8,5%).
Nutella vegana novità Ferrero. La progettazione della linea di produzione dedicata a Nutella Plant-Based è iniziata a gennaio 2023 e le prime produzioni industriali hanno la data di giugno 2024, dopo circa 18 mesi dall’avviamento dei lavori. Sarà distribuita a partire da questo mese nel canale della grande distribuzione organizzata in Italia, Francia e Belgio nel formato da 350g e arriverà nel 2025 anche in altri mercati europei.
Con Nutella Plant-Based la Ferrero avrà la possibilità di ampliare ulteriormente la propria gamma di prodotti offrendo una nuova scelta in grado di accogliere ancora più persone nella più ampia famiglia Nutella.