San Pellegrino Sapori Ticino 2024: XVIII Edizione dal 29 settembre al 24 novembre 2024
“Germany: Food, wine, culture” LA GERMANIA CHE NON TI ASPETTI

Un nuovo capitolo per San Pellegrino Sapori Ticino 2024 dopo le edizioni dedicate a Italia e Francia, tutti Paesi confinanti con la Svizzera. Oggi la Germania è un Paese con una offerta enogastronomica sempre più ricca e in netta crescita, si evince dalla Guida Michelin che ha aggiunto 36 stellati in più rispetto all’anno precedente.
“Ho sempre amato la gastronomia e i vini tedeschi afferma Dany Stauffacher, CEO & Founder di San .Pellegrino Sapori Ticino e sono molto felice che nella nuova edizione del Festival potrò offrire delle novità.

Abbiamo creato una grande squadra capitanata da Thomas Bühner, 3 stelle Michelin una colonna portante della cultura gastronomica germanica.
“Altra novità sottolinea Dany Stauffacher nuova collaborazione con l’EHL di Losanna, la migliore Hospitality Business School al mondo.
Da fine settembre toccherà a 11 chef tedeschi stellati Michelin
Il Festival inizierà ufficialmente con il Grand Opening presso l’Hotel Splendide Royal a Lugano dedicato agli Chef di Swiss Deluxe Hotels e si chiuderà con il consueto Final Party sempre all’Hotel Splendide Royal di Lugano con alcuni chef delle Grandes Tables Suisses del Ticino.
Le grandi serate oltre Gottardo dedicate al Ticino, nelle strutture storiche di alcuni membri del gruppo Swiss Deluxe Hotels, quest’anno a Ginevra il 9 ottobre al Four Seasons Hotel des Bergues e il 20 novembre a Zurigo al Widder Hotel dove affiatati gruppi di top Chef ticinesi porteranno il loro estro culinario abbinato alle eccellenze enologiche del territorio ticinese.
La splendida cornice della Tenuta Castello di Morcote ospiterà questa volta un Dîner au Château in una atmosfera unica. Torna anche la serata Lounge al Casinò di Lugano.
Programma completo su : www.sanpellegrinosaporiticino.ch











