JD Primary
Jd Primary

JACK DANIEL’S INSIEME A PRORASO

IN OCCASIONE DI PITTI UOMO

E DI MILANO MODA UOMO

Dopo gli ottimi risultati della collaborazione tra Jack Daniel’s e Proraso in occasione delle tappe della sesta edizione di Jack On Tour, si rafforza il legame tra i due brand anche nel 2016, ad iniziare da due tra gli appuntamenti chiave per la moda internazionale e per le eccellenze dello stile italiano.  Jack Daniel’s sarà infatti ospite dei due eventi esclusivi organizzati da Proraso e 10X10 Anitaliantheory – progetto del giovane designer Alessandro Enriquez: il primo a Firenze in occasione di Pitti Uomo (mercoledì 13 gennaio – presso Blues Barber), il secondo a Milano nell’ambito di Milano Moda Uomo (domenica 17 gennaio – presso Tonsor Club).Saranno due originali cocktail party di scena nei barber shop cult delle due città, location d’eccezione all’insegna dell’italianitàe delle tradizionidel Bel Paese.

Jack Daniel’s sarà presente in entrambi gli appuntamenti con il suo corner bar, in cui sarà possibile gustare il Whiskey, Gentleman Jack -il lato “gentile” di Jack e i suoi cocktail come il classico Gentleman Sour (2 parti di Gentleman Jack, 1 parte di succo di limone fresco, ½ parte di sciroppo di zucchero e 3 gocce di bitter), immersi in atmosfere suggestive grazie agli esclusivi allestimenti ed arredi che arricchiranno le location.  

ABOUT JACK DANIEL’S

Ufficialmente registrata dal governo degli Stati Uniti nel 1866 e con sede a Lynchburg, Tennessee, la Jack Daniel Distillery, di proprietà di Lem Motlow, è la più antica distilleria degli Stati Uniti ed è nel Registro Nazionale dei luoghi storici. Jack Daniel è il creatore del famoso Jack Daniel’s Old No. 7 Tennessee Whiskey, Jack Daniel’s Single Barrel Tennessee Whiskey, Gentleman Jack, Jack Daniel‘s & Cola e ora Jack Daniel’s Tennessee Honey.

GJ 700mlJACK DANIEL’S GENTLEMAN JACK

Il lato “gentile” di Jack prende il nome di Gentleman Jack. Un prodotto esclusivo ed eccezionale, con importanti caratteristiche che lo rendono unico al mondo. Creato nel 1988, Gentleman Jack è il primo nuovo whiskey prodotto dalla distilleria Jack Daniel’s dopo più di 100 anni. È l’unico whiskey a subire un doppio processo di “Charcoal Mellowing” (un’esclusiva filtrazione goccia a goccia attraverso tre metri di carbone vegetale di legno d’acero), prima e dopo l’invecchiamento. Questo doppio passaggio lo rende vellutato e leggero, con un gusto unico, gentile e bilanciato, caratterizzato da aromi di caramello e frutta (mirtillo e mandarino) con note di vaniglia e legno. È proprio questa equilibrata leggerezza a renderlo perfetto per essere mixato in cocktail e long drink. Il sapore delicato di Gentleman Jack si presta anche a cocktail come il Manhattan, per un perfetto equilibrio di vermouth secco ed umido con note di frutta e spezie.  Gentleman Jack è disponibile presso le principali catene di grande distribuzione, nei migliori locali e bottiglierie al prezzo suggerito di 22,90 euro.

Colore: ambrato chiaro

Aroma: intenso e morbido, con note di caramello e frutta

Gusto: rotondo e leggermente speziato

Grado alcolico: 40% volume