FOLLIE STACCO r
Follie Stacco R

ALLO STACCO DI MILANO

FOLLIE

UNA GRANDE STORIA D’AMORE
liberamente ispirata a Il Vizietto

FOLLIE STACCO 400x

Giovedì 1 marzo alle ore 22.00 (inizio cena alle ore 20.00), a Lo Stacco, via Noto 10 (Traversa di via Ripamonti), nel contesto del programma “CenaTeatro”, è di scena Follie, liberamente tratto da: “Il Vizietto” con Eraldo Moretto ed Eros Grimaldi, che a loro modo reinterpreteranno “La Cage aux folles”, pièce teatrale di Jean Poiret, messa in scena nel 1973 e poi adattata per il cinema in uno strepitoso film di Édouard Molinaro con Ugo Tognazzi e Michel Serrault.
Renato e Albin sono una coppia che da 20 anni gestisce un night a Saint Tropez. Albin è anche la stella del locale conosciuto dal pubblico con il nome di Zaza.
Da un vizietto di Renato accaduto anni prima, si sviluppa tutta la storia.
E proprio dalla versione cinematografica, torna in scena con l’allestimento e la regia di Eraldo Moretto ”Follie”.

Dichiara Eraldo Moretto:

Mi ha molto colpito questa gran storia d’amore e credo che in questo momento particolare di lotte per le unioni civili, la storia di Renato ed Albin sia di grande attualità”.

Si ride e ci si diverte moltissimo per l’ironia dei personaggi, senza però mai dimenticare il lato umano e sentimentale con cui è trattata la storia. Ma Follie è sopratutto l’apoteosi dei due interpreti.

Eros Grimaldi, scatenato in un gioco isterico-malinconico, dà spessore umano ad un personaggio tradizionalmente votato al macchiettismo.
Eraldo Moretto è un sornione che si confronta con un personaggio articolato e complesso; con il resto della compagnia, la pièce diventa unica e coinvolgente.
Sul palco insieme a Eraldo Moretto e Eros Grimaldi: Riccardo Botta, Pamela Carrone, Corrado Ferrarelli, Silvia Sala, Marco Calvi, Massimiliano Sartori.

Biglietti: Cena + Teatro €uro 30.00 – Teatro: €uro 15.00

Per informazioni e prenotazioni: info@lo-stacco.it – tel. 02/37052223

Instagram: lostacco
Facebook: @lostaccomilan 

Articolo precedenteUna buona notizia in tema ambientale Italia – Svizzera
Articolo successivoSIKKIM