Knam Massobrio
Knam Massobrio

Ernst KnamKnam Chocolate Experience, seconda edizione dal 28 novembre al 1° dicembre nel nuovo ristorante N10 Milano. Alla manifestazione, promossa dallo chef Ernst Knam, partecipano di numerosi chef con ospite d’eccezione Mitsuharu Tsumura, chef del Maido di Lima, al decimo posto nella classifica dei 50 Best e primo nella classifica relativa all’America Latina. Durante l’evento verrà presentato e celebrato il nuovo cioccolato che Knam ha scoperto e portato in Italia in seguito al suo viaggio in Perù lungo la filiera del cacao, con lo sciroppo d’acero in Québec. Prima tappa giovedì con un menu a base di carne a cura di Fabrizio Nonis “el Beker” e lo Chef Ernst Knam. Sabato sera sarà la volta del Gala Dinner, con lo chef Mitsuharu Tsumura direttamente dal Perù.

Durante l’intera manifestazione si terranno anche delle degustazioni di sciroppo d’acero, in partnership con la Delegazione del Québec a Roma e con l’azienda MapleFarm. Al brunch di domenica vi è un ospite speciale Arnaud Marchand, chef ed esperto della cucina boreale e della valorizzazione delle materie prime del territorio all’interno dei piatti e delle ricette.

Non manca neanche la tradizione italiana, il 29 novembre un maestro pizzaiolo, direttamente da Napoli Salvatore Salvo con il suo showcooking segue un pranzo degustazione di tre diverse pizze. Tutte le attività si possono prenotare in anticipo, mentre per le colazioni e il temporary shop l’accesso è aperto e libero.

Raffaella Parisi